Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

stò iniziando vorrei dei consigli!

Stò realizzando un sito in flash da 0
    Prima domanda che faccio è :
    Nella prima scena inserisco un preload
    Nella seconda scena inserisco il templates.
    Domanda:
    Se io costruisco il sito interamente nella prima scena è conveniente? o rallenta il progetto e lo incasina?
    Oppure,
    cosa devo fare per riportarmi il templates nelle scene successive?? copiare tutti i mc per ogni singola scena?
    ummm
    Sicuramente è una risposta banale, ma non riesco a capire.
    Per es. potrei gestire una scena per ogni voce del menù?
    grazie e scusate il disturbo.

Ciao....la domanda non è banale, stai sereno.

Puoi certamente sviluppare il sito tutto su una scena, o su più scene e gestirlo graficamente oppure puoi lavorare tramite AS e quindi volendo potresti anche avere tutto su una unica frame della scena principale.

Questo dipende da te

Lavorare graficamente e mettere tutto dentro un unico swf sicuramente grava sul peso
    quindi potresti crearti nel file principale un menu ed un container che richiama file esterni per ogni sezione.

Non è un esempio di come si devono fare le cose, ma solo un esempio di come io ho costruito il mio sito

www.rempox.it

ogni pezzetto che compone la pagina è richiamato dall'esterno e nel file principale c'è solo il layout ed il menu

Questo ti permette di avere una serie di file con il loro rispettivo peso ma l'utente non deve aspettare 10' - anche se con preload - affinchè si carichi tutto il sito

Domanda: cosa è AS?

Allora riepilogando: Templates e altro su un swf principale
    Tutte le altre sezioni in swf differenti ok?
    ma come faccio a richiamare i vari swf in quello principale?

grazie mille per il tuo aiuto.

AS sta per Action Script, ovvero il linguaggio di programmazione che usa Flash.
    Per richiamare altri filmati swf in quello principale si usa, appunto, un comando actionscript chiamato loadMovie (o loadMovieNum, dipende dalle esigenze).

Ti posso consigliare di leggerti qualche guida di base su AS (qui su html.it cene sono varie), in modo da prendere dimestichezza con i comandi più elementari ... perchè tirar su un sito in flash senza conoscere un'acca di AS è dura.

Permessi di invio