Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[vb.net] Esempio ProgressBar in ListView

Salve a tutti, ho trovato un po' di script in giro ma sinceramente non sono stato in grado di capire bene il funzionamento. Qualcuno può gentilmente aiutarmi? grazie anticipatamente

Ciao..posta gli script che hai trovato e che non riesci a capire e vediamo se ti possiamo dare una mano..oppure esprimi il problema che hai incontrato.

Ciao

Public Function ListView_AddProgressBar(ByRef pListView As System.Windows.Forms.ListView, ByVal ListViewItemIndex As Integer, ByVal ColumnIndex As Integer) As System.Windows.Forms.ProgressBar
    Dim r As Rectangle
    Dim pb As New System.Windows.Forms.ProgressBar
    r = pListView.Items(ListViewItemIndex).Bounds()
    r.Width = pListView.Columns(ColumnIndex).Width
    If ColumnIndex > 0 Then
    r.X = r.X + pListView.Columns(ColumnIndex - 1).Width
    End If
    pb.Parent = pListView
    pb.SetBounds(r.X, r.Y, r.Width, r.Height)
    pb.Visible = True
    Return pb
    End Function

questo è lo script trovato... il mio problema è quello di visualizzare un progressbar in una list view in modo da rendere un po la grafica accattivante e veloce. mi servirebbe creare in sostanza quelle list view come i programmi sharing che ti permettono di visualizzare lo stato del download... grazie

Ti dico come si usa:
    codice:
    Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
       ListView_AddProgressBar(ListView1, 1, 1)
        End Sub
    1° argom. --> nome della listview
    2° argom. --> indice dell'item dove vuoi la progress bar (cioè la riga..)
    3° argom. --> colonna dove vuoi la progress --> la 1a colonna non è considerata, quindi se lo vuoi lì devi mettere 0

Inoltre devi impostare la proprietà della listview "View" = "Details" e funziona solo se ci sono elementi preesistenti nella listview (mi pare logico: se non ci sono item dove la disegna?!)..

Per incrementare lo stato fai così:
    codice:
    pb.Increment(x)
    dove x è l'incremento --> x = 50 --> metà barra riempita (o vuota, dipende dai punti di vista..)
    Spero di esserti stato utile..

Ciao

se metto la colonna 7 per esempio il progressbar viene posizionato sempre alla colonna 2 e poi inoltre non rispetta la grandezza della colonna ma è decentrato.... nn è che potresti spedirmi proprio un file compilato di esempio?... cmq ti ringrazio
    PS: poi come posso stabilire l'altezza di una riga in list view ?

Utente di HTML.it L'avatar di tippolo
    nn è che potresti spedirmi proprio un file compilato di esempio?... cmq ti ringrazio
    Perfetto! Senza mezzi termini. :berto:

scusami ma che c'è di male??? :berto: :berto: :berto: :berto:

Originariamente inviato da pacixone
    se metto la colonna 7 per esempio il progressbar viene posizionato sempre alla colonna 2 e poi inoltre non rispetta la grandezza della colonna ma è decentrato.... nn è che potresti spedirmi proprio un file compilato di esempio?... cmq ti ringrazio
    PS: poi come posso stabilire l'altezza di una riga in list view ?
    File compilato di esempio ?! Forse il progetto intendi.. Cmq non l'ho fatto..avevo semplicemente copiato il tuo script e nell'evento Load del form (per comodità) ho creato la progress bar.

Stabilire l'altezza di una riga non ti serve, e comunque dovresti aprire un'altra discussione..

Parli di decentramento: correggi la sub così:
    codice:
    Public Function ListView_AddProgressBar(ByRef pListView As System.Windows.Forms.ListView, ByVal ListViewItemIndex As Integer, ByVal ColumnIndex As Integer) As System.Windows.Forms.ProgressBar
            Dim r As Rectangle
            If ColumnIndex > 0 Then
            End If
            pb.Parent = pListView
            pb.SetBounds(pListView.Columns(ColumnIndex).Width, r.Y, r.X, r.Height)
            pb.Visible = True
            Return pb
        End Function
    Ciao

http://img70.imageshack.us/my.php?im...istviewln0.gif

Dim r As Rectangle
    If ColumnIndex > 0 Then
    End If
    pb.Parent = pListView
    pb.SetBounds(pListView.Columns(ColumnIndex).Width, r.Y, r.X, r.Height)
    pb.Visible = True
    Return pb
    End Function

Public Sub VisualizzaRecordXML()
    Dim contatore As Integer
    For contatore = 1 To Me.NumeroDiUsimRegistrate
    Dim ITEM(8) As String
    Dim L As ListViewItem
    ITEM(0) = ds.Tables(contatore - 1).Rows(0).Item("ID")
    ITEM(1) = ds.Tables(contatore - 1).Rows(0).Item("Numero3")
    ITEM(2) = ds.Tables(contatore - 1).Rows(0).Item("Profilo")
    ITEM(3) = ds.Tables(contatore - 1).Rows(0).Item("CreditoResiduo")
    ITEM(4) = ds.Tables(contatore - 1).Rows(0).Item("ParzialeMeseInCorsoSMS")
    ITEM(5) = ds.Tables(contatore - 1).Rows(0).Item("ParzialeMeseInCorsoEuro")
    If ds.Tables(contatore - 1).Rows(0).Item("ParzialeMeseInCorsoEuro") <> "Non disponibile" Then
    ITEM(6) = (CType(ds.Tables(contatore - 1).Rows(0).Item("ParzialeMeseInCorsoEuro"), Integer).ToString("n0") * 100 / Me.Importo_limite_supertuapiu).ToString("n0") & " %"
    Else
    ITEM(6) = "Valore 0"
    End If
    ITEM(7) = ds.Tables(contatore - 1).Rows(0).Item("DataUltimoAggiornamento")
    L = New ListViewItem(ITEM)
    Me.USIMElenco.Items.Add(L)
    ListView_AddProgressBar(Me.USIMElenco, 0, 7)
    Next
    End Sub

questo è lo script trovato... il mio problema è quello di visualizzare un progressbar in una list view in modo da rendere un po la grafica accattivante e veloce. mi servirebbe creare in sostanza quelle list view come i programmi sharing che ti permettono di visualizzare lo stato del download...

io sinceramente è la prima volta che mi trovo in questa situazione quindi non so' se mi conviene usare un list view oppure un datagrid view visto che i dati sono xml... cerco anche un cosiglio... grazie

Invece di postare tutto, hai fatto ciò che ti ho detto già dalle prime risposte?
    Perchè a me funziona, ti ho postato anche lo script modificato per l'adattamento alla colonna e ti ho fatto vedere anche come si visualizza..

Permessi di invio