Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di catty

select box, modificare l'aspetto grafico

Ciao,
    forse qualcuno di voi può aiutarmi....
    devo creare un form in cui ci sono dei box select e vorrei cambiare l'aspetto della freccia e dello sfondo del campo select. :master:

Non conosco molto l'uso dei css ma sò che possono gestire gli sfondi dei campi di un form.
    Posso anche associare una immagine come sfondo? Tipo uno sfondo grigio sfumato (jpg)? e cambiare la freccia che apre la tendina con un'altra freccia in linea con la grafica del sito?

Grazie a tutti!
    chi va piano va sano e va lontano!!

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Mi spiace disilluderti ma i select box sono, a quanto ne so, tra quelli meno gestibili con i CSS.

Prova a guardare nei link utili form e CSS. Ci sono un po' di link a siti che spiegano come "stylare" ( ) gli elementi dei form. Ma se ci fai caso, i select box non compaiono mai o quasi...
    Maurizio

"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

Utente di HTML.it L'avatar di catty
    Originariamente inviato da salasir
    Prova a guardare nei link utili form e CSS. Ci sono un po' di link a siti che spiegano come "stylare" ( ) gli elementi dei form. Ma se ci fai caso, i select box non compaiono mai o quasi...
    grazie!
    Ho già letto un pò di articoli al link che mi hai indicato...e come dici tu i select box non compaiono quasi mai. Ho visto soltanto un esempio su come cambiare il colore di sfondo alla "tendina" che si apre...

forse per fare quello che ho in mente dovrei utilizzare un pò di javascript (che non conosco! ) associando a delle immagini fax simile dei select box dei layer che simulano la tendina....
    sinceramente non sò se è una cosa fattibile!!!
    chi va piano va sano e va lontano!!

Ne abbiamo parlato in questo post

Permessi di invio