Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Programma per css

Programma per css

Ho visto che ci sono molti programmi che ti aiutano a scrivere i css facendoti vedere i risultati ma non ne ho ancora visti che aiutino graficamente a creare layout (div...) per siti...cioè qualcosa per velocizzare il lavoro, scrivendo meno codice possibile. esiste?

grazie

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Programma per css

Originariamente inviato da hurricane86
    Ho visto che ci sono molti programmi che ti aiutano a scrivere i css facendoti vedere i risultati ma non ne ho ancora visti che aiutino graficamente a creare layout (div...) per siti...cioè qualcosa per velocizzare il lavoro, scrivendo meno codice possibile. esiste?

grazie
    Io sono di un'idea: tanto più è il codice che fai generare in automatico a un programma, tanto più nè è difficile la gestione. Se il codice lo scrivi tu, sai quel che fai e sai dove mettere mano (almeno, dovresti).
    Senza contare le porcherie che generano taluni editor ...

Re: Re: Programma per css

Originariamente inviato da Myaku
    Io sono di un'idea: tanto più è il codice che fai generare in automatico a un programma, tanto più nè è difficile la gestione. Se il codice lo scrivi tu, sai quel che fai e sai dove mettere mano (almeno, dovresti).
    Senza contare le porcherie che generano taluni editor ...
    Quoto in toto... se il codice te lo scrive velocemente il programma dopo impiegherai molto più tempo per le eventuali modifiche che il programma non capisce direttamente e che tu dovrai fare a manina.

Re: Programma per css

Ho visto che ci sono molti programmi che ti aiutano a scrivere i css facendoti vedere i risultati ma non ne ho ancora visti che aiutino graficamente a creare layout (div...) per siti...
    Non li hai visti perchè non hai cercato... (per niente, aggiungerei).
    Cosa pensi che facciano Dreamweaver, FrontPage, NVU ed altri (che puoi trovare su google scrivendo [html editor])?
    Poi condivido e confermo ciò che dice Myaku. Se il codice lo scrivi tu sai cosa hai scritto; i programmi che lo "generano" scrivono un po' quello che vogliono. Record della schifezza credo si possa assegnare a FP... ma solo IMHO.

cioè qualcosa per velocizzare il lavoro, scrivendo meno codice possibile.
    Velocità non mai sinonimo di qualità. Se devi fare siti amataoriali lascia pure che i programmi lavorino per te. Scriverai meno codice tu e tanto tanto codice inutile il programma...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio