Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

[vb6] checkbox random

ciao a tutti, stavo cercando di fare un generatore di schede per gdr. il mio intento era che fosse casuale, se no tanto vale non farlo.
    il mio problema e' che il programma deve scegliere quanti punti dare a una caratteristica su un massimo di 5. io ho usato delle checkbox per segnalare all'utente i punti nella singola caratteristica anche se sicuramente ci saranno metodi piu' intelligenti.
    spero si capisca al massimo quello che intendo fare, sempre che sia possibile farlo.
    quanto sono ignorante

bye

Re: [vb6] checkbox random

Originariamente inviato da bisac
    spero si capisca al massimo quello che intendo fare
    bye
    Sinceramente no..qual'è il tuo problema? Cosa è che non sai fare? Cerca di essere più preciso..

Ciao

Utente di HTML.it
    ora che ho piu' tempo mi spiego meglio ^^
    ogni caratteristica del personaggio che si deve andare a creare ha 5 pallini. a 5 sei un figaccione a 1 pippa le caratteristiche sono 9 e quindi 45 pallini totali. di questi, il programma, cliccando su un solo tasto deve assegnarne 20 random.
    ogni pallino e' una checkbox, a cui ho gia dato i comandi in modo che siano legate 5 a 5

ora se faccio tutto a mano funziona la questione e' come dare il random alle 9 file di checkbox, mi hanno consigliato di utilizzare i moduli ad albero tipo la champions league in modo che premendo il command button i moduli partano in sequenza, se no randomizza le checkbox senza seguire i vincoli che ho imposto.
    spero funzioni. ^^
    e spero sia un po' piu' chiaro.

Originariamente inviato da bisac
    ora che ho piu' tempo mi spiego meglio ^^
    ogni caratteristica del personaggio che si deve andare a creare ha 5 pallini. a 5 sei un figaccione a 1 pippa le caratteristiche sono 9 e quindi 45 pallini totali. di questi, il programma, cliccando su un solo tasto deve assegnarne 20 random.
    ogni pallino e' una checkbox, a cui ho gia dato i comandi in modo che siano legate 5 a 5

ora se faccio tutto a mano funziona la questione e' come dare il random alle 9 file di checkbox, mi hanno consigliato di utilizzare i moduli ad albero tipo la champions league in modo che premendo il command button i moduli partano in sequenza, se no randomizza le checkbox senza seguire i vincoli che ho imposto.
    spero funzioni. ^^
    e spero sia un po' piu' chiaro.
    Sarà per la mia ignoranza, sarà per la mancanza di punteggiatura, ma non ho capito quasi niente.. :master:

Io non ho capito ancora niente...
    Cos'è un gdr?
    Se una caratteristica ha 3 pallini, devi disegnare 3 check piene e 2 vuote, oppure deve essere selezionata solo la check3?
    Che centra una logica stile albero? Non sembra che devi fare ordinamenti o ricerche particolari, sembra (da quel poco che si capisce) che devi fare la stessa operazione per N volte (5)...
    non sei ancora chiaro, devi scrivere pensando che chi legge ne sa zero del lavoro che devi fare...

forse io ho capito.
    Allora ti posso consigliare di fare una matrice di controlli cioe crei la checkbox e poi fai un copia incolla e generi una matrice di controlli fra le check.Dopo di che generi un numero random da 1 a quello che voui e lo dai a una variabile che andra a indicizzare la checkbox che vui attivare.

Non so se era questo il tuo scopo!!!!
    dimmi te
    CIAO

Utente di HTML.it
    oh yes, qualcuno ha decifrato il mio messaggio, grazie!!! provo subito cosi vedo se mi calcola anche le istruzioni che ho messo per ogni checkbox.

Era più o meno quello che avevi chiesto?

Utente di HTML.it
    si poi al resto c'arrivo da solo (forse), mi serviva l'input per capire da dove iniziare. ^^
    grazie mille.

Permessi di invio