cioa a tutti, come da titolo ho questo problema:
ho un form in cui l' utente ha la possibilità di fare un upload di immagini e documenti in formato pdf.
il problema nasce dal fatto che vorrei verificare tramite jscript l' estensione del file e mandare un alert in caso di fallimento.
Nel form i campi sono name=immagini[] e il form name="modulo"
ecco il codice java da cui sono partito e che non funziona...
e questo il form :codice:<script> function estensioni() { with(document.modulo) { var pattern=/^.+\.(jpg|jpeg)/; for (i=0;i<immagini[source].lenght;i++) { var stringa=document.modulo.immagini[source][i]; if ( !pattern.test(stringa) ) { alert("I file accettati sono jpg o jpeg"); immagini[source][i].focus(); return false; } } } } </script>
grazie a tutti quelli che mi aiutanocodice:<form method="POST" name="modulo" enctype="multipart/form-data" action="insert.php" onSubmit="return estensioni();"> <tr> <td align="center" width="100%" colspan="2"> <input type="file" name="immagini[]" size="61"></td> </tr> <tr> <td align="center" width="100%" colspan="2"> <input type="file" name="immagini[]" size="61"></td> </tr> <tr> <td align="center" width="100%" colspan="2"> <input type="file" name="immagini[]" size="61"></td> </tr> <p align="center"><input type="submit" value="invia i dati" name="invia"></p>![]()

Rispondi quotando