Salve a tutti, ho un problema..comincio a introdurvi la mia storia così forse riuscirò a giustificare qualche domanda troppo stupida che vi farò.
Da anni sono appassionato di grafica e l'ho sempre fatto a livello amatoriale. Da poco mi hanno assunto in un'azienda di comunicazione che non ha mai avuto un grafico e che ne ha bisogno per dare una sistemata e stabilire le linee guida della grafica in azienda.
Il mio lavoro, oltre a fare brochure, loghi, video clip ecc.. consiste soprattutto nello stabilire lo stile della presentazioni power point delle credenziali dell'azienda che danno ai clienti e di scrivere una specie di regolamento da consegnare a tutti i dipendenti che si occupano di queste presentazioni...ad esempio stabilire una palette di colori da usare nei grafici, il font, le dimensioni ecc...
Quello che vi chiedo è se avete mai fatto o visto qualcosa di simile e qualche consiglio da darmi non sulla grafica per la presentazioni, ma su come redarre questo documento su cui stabilire le linee guida.
Spero di esser stato chiaro.
Grazie

Rispondi quotando
..