Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Consiglio su ottimizzazione

Ciao a tutti!
    Vorrei chiedervi un consiglio per l’ottimizzazione dell’home page del sito www.magicnet.it. Non sono un esperto, quindi vorrei sapere quali sono le modifiche tecniche che potrei fare per migliorarne la posizione per la keyword “web agency” o eventualmente indicarmi quali sono gli errori che ho fatto sulla pagina.
    Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di gokufg
    senti ma il tuo sito tratta proprio di posizionamento... Se dici che non sei esperto come fai a amministrare un sito del genere???

mistero...

Re: Consiglio su ottimizzazione

Originariamente inviato da kali.yuga
    migliorarne la posizione per la keyword “web agency”
    Auguroni, ti sei scelto una keyphrase facile facile...
    dico, neanche "web agency bologna" proprio le due parole secche! (e già così un piccolo consiglio te l'ho dato)
    In più io gli darei una validata, ci sono errorini che, a mio parere, potrebbero innervosire qualche bot... ( http://validator.w3.org/check?uri=ht...magicnet.it%2F )

...

Non prenderla a male ma la vedo dura...

...dico che non sono un esperto perche credo che pochi possono considerarsi un "dio" in questo campo...prova a fare del mio meglio cercando di migliorare anche attraverso i consigli che mi vengono dati...quindi grazie dei vostri interventi

…sempre riguardo l’ottimizzazione della pagina vorrei sapere se la struttura sia esatta..mi spiego meglio…se il logo dell’azienda, il testo, il menu, ecc (…tutto visibile disabilitando i css) sono posizionati giustamente per i motori di ricerca o dovrei fare qualche modifica...grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    ehm.. kali..
    prima che qualcuno ti dica le stesse cose con un po piu di "fervore" , te le dico io.
    La domanda che hai posto è lecita.
    Ma in genere si fa in uno studio di un SEO. E la risposta è accompagnata da una parcella.

Diverso sarebbe stato se i tuoi dubbi fossero focalizzati. Sul come i links sono impostati, che ne so, se era meglio mettere 10 H1 (lol) o 1 solo, se il menu andava sopra o sotto il contenuto vero e proprio ecc ecc.

Domande mirate.

Se è una consulenza aggratis quella che cerchi, credimi che non l'avrai.
    O cmq non l'avrai da chi potenzialmente potrebbe darti davvero consigli importanti.
    Perche? Semplice. Perche chi potrebbe li sta dando ad un signore.. seduto nel suo ufficio.
    Che non si fara problemi a versare X euro per il servizio..dato che sa quali e quanti vantaggi otterra.

In buona sostanza, non prendere questo forum come un help desk o come un call center dove alcuni professionisti fanno volontariato. Resteresti deluso.
    Sia dalla durezza delle risposte negative, sia (non me ne voglia chi invece lo fara) dall'inconsistenza di quelle positive.

Esamina gli aspetti del sito, uno ad uno. Poi magari puoi iniziare con il migliorarli uno a uno.
    Cercando in forum, chiedendo cio che non ha ottenuto risposta.

In bocca al lupo!

PS: quella key lasciala perdere.
    Del resto, perdonami, ma chi diamine ti verrebbe a dire come , in teoria, scavalcarlo nelle SERP? ^^
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio