Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Aleggerire una png

Aleggerire una png

Ciao a tutti,
    devo usare una png con semitrasparenze per lo sfondo di un box model di un sito solo che è veramente pesante. 540 K per 840x541px di immagine... come posso ridurre il peso senza ridurne troppo la qualità?
    Come posso usare al meglio la funzione "salva per web" di photoshop?
    Oppure... è possibile spezzare l'immagine e mettere i vari pezzi come sfondo dello stesso box model?

grazie mille....
    Flash Developer for Rich Media
    PHP, jQuery Developer

Re: Aleggerire una png

Originariamente inviato da Miroku
    Ciao a tutti,
    devo usare una png con semitrasparenze per lo sfondo di un box model di un sito solo che è veramente pesante. 540 K per 840x541px di immagine... come posso ridurre il peso senza ridurne troppo la qualità?
    Come posso usare al meglio la funzione "salva per web" di photoshop?
    Oppure... è possibile spezzare l'immagine e mettere i vari pezzi come sfondo dello stesso box model?
    La trasparenza rompe un po' le scatole, nel senso che il png non prevede compressioni. E' obbligatorio usarla? Vedi se è possibile mettere di sfondo all'img lo stesso colore di sfondo nell'html e prova col jpg.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

E' vero... non ci avevo pensato.... grazie =D
    PHP, jQuery Developer

C'è un immagine però che trasformata in jpg fa notare lo stacco con lo sfondo =\ come posso fare? =.=
    PHP, jQuery Developer

Originariamente inviato da Miroku
    C'è un immagine però che trasformata in jpg fa notare lo stacco con lo sfondo =\ come posso fare? =.=
    Cioè lo stesso colore dello sfondo viene cambiato dalla trasformazione?
    Una volta mi accaduta una cosa simile... ho risolto provando a modificare il colore di sfondo della foto e facendo varie prove con le opzioni del Salva per Web...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

capito.... proverò a impuntarmici un po'.... oppure taglierò l'immagine in varie parti e invece che metterla come sfondo del box model la metterò come immagine normale =\
    PHP, jQuery Developer

Permessi di invio