Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Antenna esterna

Antenna esterna

Ho un albergo che si estende per circa 200 mt lineari con muri e contromuri in mezzo. Ora ho l'adsl e tramite un AP dwl 900+ e due repeatre sempre della stessa marca riesco a coprire un 70 %scarso dell'albergo. Se metto un antenna sul tetto, riesco a coprire tutta la mia struttura? Ho visto inserzioni di antenne Yagi con aumento di 18db a costi non eccessivi, sono valide oppure no?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

ciao, bisognerebbe verificare la piantina.. cmq in linea di massima si avrai copertura.
    Io consiglio sempre townet oppure buone ci son anche atlantis
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Ogni antenna ha un suo guadagno associato alla sua forma. In particolare la yagi emette un segnale conico (tipo fascio di luce della torcia) con un ampiezza che va in genere tra i 30°-40°.
    Considerà che maggiore è il guadagno associato all'antenna, minore è l'ampiezza di trasmissione.
    A forza di seguire la corrente si finisce in qualche fogna
    -- M.Connelly

http://www.syn-ack.it

A me serve un antenna omnidirezionale, ma credo che con un guadagno di 4-5db reali dovrei risolvere il mio problema. Le Atlantis che costano sui 20 euro e dichiarano 5-6 db in realtà quanto faranno?

Permessi di invio