Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

da array a file xml

Dovrei scrivere un paio di funzioni in java, che presi 2 array da una tabella di un database, mi estraggono i dati e devo rappresentarli sotto forma di file XML o XTM (sarebbe meglio).
    Qualcuno conosce qualche link utile o adirittura il codice già pronto sul web??? ho anche un po di urgenza. grazie.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Il fatto che tu abbia dell'urgenza non influisce sulla discussione.
    Ad ogni modo, hai provato a consultare la ricerca del forum? Argomenti come quelli della creazione di documenti XML sono stati trattati moltissime volte e in tutte le discussioni si rimanda l'utente a prendere visione della libreria JDom.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Si ho infatti trovato cose utili per JDom..
    Ora sto non riesco a fare sta cosa però, ecco il mio problema:

Devo creare due funzioni java che devono prendere due array. Uno con
    l'intestazione di una tabella e l'altro con i dati relativi
    all'intestazione.
    primo array: Array_Persona(deve contenere nome, cognome, città)
    secondo array: Array_DatiPersona(deve avere (Mario, rossi, roma), (Luigi,
    bianchi, milano), (Giuseppe, verdi, napoli)) poi devo generare il mio XML.

Il problema è che non so come farmi restituire nel secondo array (cioè cosa devo usare), per dirgli che mario, rossi, roma ad esempio sono i corrispondenti nome, cognome, città del primo array (Array_Persona) non so se mi sono spiegato... Non mi sembra una cosa difficile per chi sa programmare e mi chiedevo se potete farmi un esempio di codice cosi che possa capire...grazie

Ho risolto, mi sono creato i miei due Array!!!
    ora pero' rimane il fatto che devo utilizzare dei metodi per passarmi i dati (dei due array), sotto forma di file XML...e non ne ho idea di che metodi utilizzare...help me...

Permessi di invio