Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Aiuto per sito immobiliare

Slave gente,
    avrei bisogno di un vostro prezioso aiutino.
    Mi sono fatto il mio sito e quello di qualche amico in maniera dilettantistica e usando editor visuali. Dovrei realizzare per un mio amico un sito di un agenzia immobiliare e vorrei inserire una parte di codice che gli permetta di inserire i nuovi immobili che deve mettere in vendita e un motore di ricerca per prezzo o/e località.
    Sapreste darmi qualche dritta in merito?

Grazie a tutti!
    hasta la vista...

Per tutti i freewaristi:
    Best Freeware
    Accetto volentieri vostri suggerimenti!!

Ti serve un linguaggio lato server.

Fatti spostare su asp o php

Re: Aiuto per sito immobiliare

Originariamente inviato da Alek_Fantomas
    Mi sono fatto il mio sito e quello di qualche amico in maniera dilettantistica e usando editor visuali. Dovrei realizzare per un mio amico un sito di un agenzia immobiliare e vorrei inserire una parte di codice che gli permetta di inserire i nuovi immobili che deve mettere in vendita e un motore di ricerca per prezzo o/e località.
    Non sei un professionista.
    Hai fatto solo due siti.
    Non conosci linguaggi di programmazione.

... guarda, stai affrontando una cosa "grossa" (poi tutto è relativo), e lo stai facendo per un amico. Non solo stai togliendo lavoro a chi col Web ci deve mantenere la famiglia (e qui ci sarebbe da aprire discussioni su discussioni) ma anche se lo fai tu, ora come ora e con le conoscienze che hai, rischi di far andare male anche l'attività del tuo amico.

Di già_pronto non esiste nulla per le agenzie immobiliari.
    Potresti vedere di installare OsCommerce ma rischi di prendere una cosa non adatta al caso.
    Io, ad esempio, me lo sono fatto da me. Personalizzandolo esattamente come lo voleva il cliente niente di complicatissimo ma un po' di tempo c'è voluto (non sono un programmatore "puro").
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

ciao ricman, grazie della risposta.
    non voglio assolutamente togliere lavoro ai professionisti del settore. In questo caso più che un amico a chiedermi di fargli qualcosa è mio cugino e non ha esigenze in grande stile, altrimenti avrebbe interpellato di sicuro un professionista.
    Forse la cosa non è alla mia portata, vedrò cosa posso fare.
    I suggerimenti sono tutti ben accetti!!
    hasta la vista...

Per tutti i freewaristi:
    Best Freeware

non ha esigenze in grande stile, altrimenti avrebbe interpellato di sicuro un professionista.
    Beh... un pannello di controllo per l'inserimento di "qualcosa" in un db con ricerche etc etc... è programmazione e non tutti la conoscono per passione... e la programmazione amatoriale forse non esiste... boh...

Forse la cosa non è alla mia portata, vedrò cosa posso fare.
    I suggerimenti sono tutti ben accetti!!
    Vedi tu... se qualche sotware free già pronto lo puoi adattare... dato che non ha esigenze particolari... gli puoi addirittura mettere un blog e poi lui lo usa per presentare le case... è quello è che... bisogna accontentarsi
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

non l'hai mica detta mal! :master:

potrebbe essere. La ricerca per località non la può fare ma comunque potrebbe funzionare.

Grazie mille!
    hasta la vista...

Per tutti i freewaristi:
    Best Freeware

Con Wordpress potrebbe addirittura far effettuare una distinzione per località e tipologia. Si potrebbe assegnare come Categoria la località, e come tag le sue caratteristiche: numero vani, da tot metriquadri a tot, ecc. In Sidebar mette i link e, anche se molto abbozzato, si può creare una gestione immobiliare molto poco professionale ma a zero lire, anzi euro!

grazie, glanzetta, è una buona idea!
    Worpress ha bisogno del sql typo MSQL Express o MySql su remeto vero?

ciao!!
    hasta la vista...

Per tutti i freewaristi:
    Best Freeware

Ciao,

data che sei stata spostata qui il thread lo lascio aperto dato che il titolo non va proprio, mi limito a cambiarlo per correggerlo in modo che chi fa ricerche per problemi simili ai tuoi potrà magari trovare qualche soluzione

Per quanto riguarda il tuo problema tutto dipende da come lo vuoi organizzare, nel senso che puoi puoi usare si un CMS "generico" ma questo comporta che il sito non sa le informazioni che deve visualizzare, sa solo che deve visualizzare i contenuti inseriti e quindi quando devi modificare un prezzo, per esempio, c'è da modificare il prezzo direttamente dal pannello di amministrazione nella pagina di gestione

In realtà si possono usare sistemi diversi in base al tipo CMS per ridurre un po questa complessità, ma ovviamente considera che c'è da scrivere codice PHP.

Per esempio con wordpress hai la possibilità di creare dei template in php, ovvero delle pagine con una data struttura che fungono da base per le altre, e all'interno di impostare la struttura grafica della pagina mettendo, al posto del testo, del codice che inserisce le meta-informazioni che possono essere associate al momento di creazione di una nuova pagina dal pannello di controllo, in questo modo crei una pagina, gli dici di usare il template X e poi inserisci N meta informazioni con dei nomi specifici dal pannello di amministrazione ottenendo quello che ti serve in modo che puoi sempre fare tutto tu, gestione compresa, e con una piccola spesa puoi commissionare il lavoro ad uno sviluppatore php che si occupi di creare il template grafico e che si occupi di spiegarti come inserire o modificare prezzi, foto, informazioni e cosi via
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio