Ho verificato che eclipse solo per le classi serializzabili genera un warnings che viene risolto solo generando un SerialVersionUID che se non ho capito male servirebbe per far funzionare la serializzazione e la deserializzazione durante il trasferimento della istanza di una classe compilata con una versione della jvm diversa da quella della macchina di destinazione che deserializza giusto?Ma allora vorrei sapere:
1)se io in una classe uso una conessione a db (non serializzabile)e altri oggetti invece serializzabili, riesco a serializzare gli altri oggetti cioè mi arriva la classe e riesco a deserializzare e ricostruire l'istanza contenente valorizzati (salvati = serializzati) gli altri oggetti escluso la connessione al db (dichiarate statiche o transient oppure niente)?
2)ma se io uso un compilatore diverso tra le due macchine dove avviene il traferimento, la cosa sopra la posso fare visto che non cè la possibilità di generare un serialVersionUID?Visto che ho letto che se non si mette le due macchine controllano che le classi siano uguali generando un UID di default che pero' è diverso da JVM a JVM..
Grazie!
Roby