Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Flash e DIV

Flash e DIV

Ciao a tutti,

ho un problema piuttosto stupido (forse...) ma mi sta facendo uscire di testa....

Ho una pagina HTML in cui c'è una tebella, dentro la quale un swf. Nella stessa pagina c'è un altra tabella con un layer. Dal flash vorrei far caricare una pagina dentro questo layer, con i frame riesco a farlo ma con i layer no.... aiutatemi....

Grazie.

Utente di HTML.it
    In realtà il problema non è così banale.

Il fatto è che frame o iframe contengono effettivamente una pagina HTML che puoi richiamare tramite flash dando come target l'id di questi frame.

Nel tuo caso invece ci troviamo di fronte in DIV, tutt'altro oggetto.

Quello che mi viene in mente (ma magari esitono metodi più semplici):

- da flash richiami un funzione javascript che attua una chiamata AJAX e popola il DIV tramite un innerHTML

...visto che sei paziente ti faccio una domanda ancora più stupida...

dopo i vari tentativi con div mi sono depresso e mi è passata la voglia di scrivere codice, per cui non ho avuto voglia di provare con un iframe... quindi tu dici che posso trattarli esattamente come un frame e scrivere un action così banale?

this.getURL("test.html?frame=contents", "contents")

se mi dici si, sembrerò un bambino a natale....

Grazie per la tua pazienza.

Utente di HTML.it
    Esatto.
    Ricorda solamente di dare un nome all'iframe e di usare quello con come target del getURL.

Se per caso in locale non sembra funzionare (ogni tanto lo fa ), prova a pubblicare su internet il tutto.

Funziona!!!

Favoloso, anche se ho dovuto adattare le diciture dell'iframe con quelle dei frameset.

Grazissime...quando l'avro' finito magari ti invio il link per vederlo.
    Ciao!

Permessi di invio