Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

....Aiuto CRIPTAGGIO DATI!!!

..ciao raga. Ho un problemino! Io ho creato una connessione java con un Server attraverso la funzione: URL url = new URL("http://..........");
    Ora, con il metodo POST gli passo una variabile che è la password che permette al Server di identificarmi e quindi accettare la mia connessione, in questo modo:

String Pass= "password;"
    data.put("Pwd", Pass);

Soltanto che così questa "Pass" è visibile a tutti coloro hanno accesso al mio SORGENTE. Esiste qlcsa in java che permette di CRIPTARE la mia Pass?
    O esiste qlcsa in java che permette di rendere invisibile la Pass, ottenendo qlcsa del tipo:

String Pass= "*******;"

Aiutatemi!!!!...

Utente di HTML.it
    oddio, certo che a sicurezza così sei bello e fritto. Soluzione banale: togli la password dal sorgente e fai autenticare a manina l'utente (metti un form con un JPasswordField, ma la connessione non sarà comunque criptata a meno che non sia tale - ossia https)
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Qualche mese ho avuto un problema simile , perchè dovevo passare un parametro di una querystring ad una pagina in php , e avevo risolto (non so se può fare al caso tuo) convertendo la stringa che conteneva la pwd in md5 con un framwork open source .

Leonardo -

Se vuoi vedere il sito ufficiale del paese di Barrali vai su www.barrali.net
    Guarda il video di Satch Boogie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    O segui le istruzioni che ti hanno già fornito, opure puoi provvedere a salvare la password in un file esterno in modo criptato (ad esempio, usando DES o un qualsiasi altro sistema di cifratura).
    Il passo in più consiste nel leggere la password dal file, decriptarla e inviarla al server.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio