Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

testo scorrevole all'interno di un div senza javascript: si può?

Salve a tutti
    Posto questa domanda qui anche se non riguarda proprio il codice html ma potrebbe riguardare diversi linguaggi per creazione di pagine web e quindi ho scelto questa che mi sembra più generica.

Il mio problema è presto detto, vorrei creare un testo scorrevole all'interno di un DIV senza usare JAvaScript... è possibile?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Re: testo scorrevole all'interno di un div senza javascript: si può?

Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    Salve a tutti
    Posto questa domanda qui anche se non riguarda proprio il codice html ma potrebbe riguardare diversi linguaggi per creazione di pagine web e quindi ho scelto questa che mi sembra più generica.

Il mio problema è presto detto, vorrei creare un testo scorrevole all'interno di un DIV senza usare JAvaScript... è possibile?
    Cerca nel W3C se il tag <marquee> è ancora valido...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Re: Re: testo scorrevole all'interno di un div senza javascript: si può?

Originariamente inviato da ricman
    Cerca nel W3C se il tag <marquee> è ancora valido...
    come faccio a vedere se è valido?

sono andato nel sito del W3C ma non riesco a trovare la giusta sezione.. è un casotto quel sito non riesco a capirci nulla.. bastava mettere un'area "semantic" o "allow tags" o simile!

Qualcuno di voi sa consigliarmi dove vedere i tags validi?

grazie
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Re: Re: Re: testo scorrevole all'interno di un div senza javascript: si può?

come faccio a vedere se è valido?

sono andato nel sito del W3C ma non riesco a trovare la giusta sezione.. è un casotto quel sito non riesco a capirci nulla.. bastava mettere un'area "semantic" o "allow tags" o simile!

Qualcuno di voi sa consigliarmi dove vedere i tags validi?

grazie
    Qui non lo rammentano neanche...
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

re

posto cotesto
    http://www.w3.org/WAI/GL/WCAG20/tests/test69.html

si direbbe bell e' deprecato... era simpatico pero' :-D .. mi manchera'....

p.s. qualcuno guarda la mia domanda riguardo dimensionamento url in un frame? grassie

azz.. quindi non c'è modo o usi javascript o muori!

ma chi decide se un tag reata oppure no?!

azz.. quindi non c'è modo o usi javascript o muori!
    Più o meno... ma tanto quell'effetto non è granchè carino...

ma chi decide se un tag reata oppure no?!
    Il World Wide Web Consortium (o W3C)...

fotine

Permessi di invio