Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

ADSL Wi-Fi Alice 20 Mega

Salve ragazzi,

sono nuovo di questo forum ed ho scelto di iscrivermi perchè sto per abbonarmi ad una ADSL veloce ed avrei scelto Alice 20 Mega. Io però ero convinto di potermi acquistare un modem ethernet di mia proprietà ed invece mi hanno detto che con Alice 20 Mega si deve avere obbligatoriamente un modem Wi-Fi. Qualcuno di Roma mi saprebbe dire come va questa ADSL ? Che mi consigliate ? Questa tecnologia Wi-Fi è affidabile ? Grazie a tutti per l'attenzione. Skillo da Roma

Re: ADSL Wi-Fi Alice 20 Mega

Originariamente inviato da Skillorm
    Salve ragazzi,

sono nuovo di questo forum ed ho scelto di iscrivermi perchè sto per abbonarmi ad una ADSL veloce ed avrei scelto Alice 20 Mega. Io però ero convinto di potermi acquistare un modem ethernet di mia proprietà ed invece mi hanno detto che con Alice 20 Mega si deve avere obbligatoriamente un modem Wi-Fi. Qualcuno di Roma mi saprebbe dire come va questa ADSL ? Che mi consigliate ? Questa tecnologia Wi-Fi è affidabile ? Grazie a tutti per l'attenzione. Skillo da Roma
    io ho alice 20 mega ed il router di mia propietà. Non farti fregare. Richiedi alice direttamente on-line, evitando di spuntare l'opzione noleggio del modem.
    Ego sum, ego existo, certum est. Quandiu autem? Nempe, quandiu cogito.

Utente di HTML.it
    Cioè, se ho capito bene, lo devo acquistare io il modem ?...oppure devo prendermi quello che mi danno loro ?

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    E' una tua libera scelta decidere se acquistare un modem / router o prendere a noleggio quello che ti suggeriscono loro.
    Io -come nico170_2 - consiglio di acquistare tu il modem /router, per due motivi:
    1) Il noleggio costa e in capo ad un anno ti sei ripagato il modem, mentre il noleggio è a vita.
    2) Un modem /router di proprietà è molto più configurabile rispetto a quello di Alice che molto spesso è bloccato e, puoi impostare solo poche cose.

con alice 20 mb ho un router Atlantis wi-fi A02-RA242-W54 costa circa 100 € va molto bene e stabile, mai avuto problemi.
    chi la dura la vince dice il proverbio...

Utente di HTML.it
    OK allora se ho capito bene mi consigliate di aderire ad Alice on-line NON spuntando la voce "noleggia modem" e di acquistarne uno di mia proprietà ( meglio se sarà un router ). Grazie a tutti per i consigli puntualissimi. Skillo da Roma

Utente di HTML.it
    Oltre ad Atlantis Land sapete dirmi qualche altra marca di Router Wi-fi poter acquistare ?

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Le solite note, ti faccio alcuni nomi, senza pretesa di essere esaustivo:
    3COM, Linksys, D-Link, Zyxel, USRobotics,
    tanto per citare le più gettonate.

Utente di HTML.it
    Scusate la domanda banale. Ovviamente se uno sceglie ci comprarsi il modem può usare pure un modem con cavo ethernet, o no?

Utente di HTML.it
    Certo ma di solito quelli che usano il cavo di rete sono router e non modem, cmq vanno bene lo stesso per quello che devi fare tu.

Permessi di invio