Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di SymX

Immagine su sito Web [PNG-24]

Ciao a tutti, volevo un info tecnica sulle immagini in formato PNG (con trasparenza) a 24bit....Praticamente mi son accorto che delle immagini con queste caratteristiche, su un solo pc di quelli usati per fare i test, compaiono con il background colorato (azzurrino) piuttosto che in trasparenza.
    La cosa strana č che si vede cosi solo in quel browser di quel pc, mentre negli altri con IE6, IE7, e FF si vedono bene quindi con il background in trasparenza...
    Cosa dovrei fare per ovviare a questo problema?

Grazie

Utente di HTML.it
    non č che č impostato l'alone o che non sia una gif anzicheč una png?
    č strana come cosa...anche perchč di solito IE le png non le fa vedere proprio!
    che mondo sarebbe senza Adobe?

El rumbero
    Guest
    che sistema operativo hai su quel PC?

Originariamente inviato da masterbass
    non č che č impostato l'alone o che non sia una gif anzicheč una png?
    č strana come cosa...anche perchč di solito IE le png non le fa vedere proprio!
    No no assolutamente....ho fatto il classico salvataggio per Web con Photoshop con le impostazioni classiche standard quindi molto semplici. Non č un alone ma č proprio tutto il background della grandezza dell'immagine.....

Ma succede solo sul suo pc, a questo punto potrei pensare alla sua scheda video.....
    Di fatto in altri pc č tutto ok...

Originariamente inviato da El rumbero
    che sistema operativo hai su quel PC?
    Windows XP...ma non penso che centri.........invece pensavo piu al fatto che l'immagine č interlacciata..

le png di background si vedono male su IE, indiferentemente dal sistema operativo. dovresti avere lo stesso problema su tutti i pc.

ps: per risolverlo fai una ricerca qui e/o in css.

Le PNG24 vengono visualizzate correttamente su Firefox (e tutti i browser con motore Geko) e IE7 senza nessun accorgimento strano. Per IE6 devi usare un hack CSS, lo trovi un po' ovunque.
    Visita le mie gallery: Deviantart | Flickr | Carbonmade

Permessi di invio