Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Quanto durano le foto stampate in casa?

Un fotografo mi ha detto che le foto stampate con le stampanti..anche se fotografiche..durano pochissimo..poi si rovinano..secondo voi mi ha detto una cavolata?

Re: Quanto durano le foto stampate in casa?

Originariamente inviato da razor87
    Un fotografo mi ha detto che le foto stampate con le stampanti..anche se fotografiche..durano pochissimo..poi si rovinano..secondo voi mi ha detto una cavolata?
    bè secondo me è vero.

comunque anche molte fotografie stampate da "fotografi", se usano carta e inchiostri economici.. non reggeranno per molto tempo, specialmente se sottoposte a condizioni poco favorevoli.. luce.. umidità ecc. ecc.
    A ship is waiting for us at the dock,
    America has trouble to be stopped.
    We must stop terrorism in that land,
    Or freedom will start sliping thru our hands.

Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    ho delle foto stampate meno di un anno fa su carta fotografica che sono diventate a metà tra il marrone popò e il bianco, per cui direi che la durata è scarsa
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Originariamente inviato da iBat
    ho delle foto stampate meno di un anno fa su carta fotografica che sono diventate a metà tra il marrone popò e il bianco, per cui direi che la durata è scarsa
    ma dove le hai tenute?io oggi ho trovato delle foto stampate tanto per con una mia vecchia stampante..quindi + di 3anni fa..e sono buone..però erano dentro una foderina

ma dove le hai tenute?io oggi ho trovato delle foto stampate tanto per con una mia vecchia stampante..quindi + di 3anni fa..e sono buone..però erano dentro una foderina
    no le mie sono esposte alla luce

me l'ha detto anche il mio fotografo di fiducia. che le foto stampate con inchiostro dopo 30-40 decadono, contro i 100 e più anni delle foto su carta fotosensibile

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    attualmente una delle soluzioni migliori per stampare foto in casa è la tecnologia di stampa a sublimazione della canon che permetterebbe di avere stampe resistenti allo scolorimento anche per 100 anni ma se conservate al riparo dalla luce (come la stessa canon ci tiene a sottolineare)
    1... 2... 3... prova

Re: Quanto durano le foto stampate in casa?

Io ho delle foto incorniciate (quindi non al riparo dalla luce), stampate con la mia vecchia stampante non fotografica e su carta normale A4 poi ritagliata a misura, ed hanno ancora colori perfetti. Boh! Sono passati 3 anni.

Utente di HTML.it

Epson

io ho la epson photo sylus R265 e mi trovo bene come stampa di foto, e la epson dice che con gli inchiostri "ciara" (inchiostri speciali epson) le foto durano anche più di 100 anni... ma non so.

Cos'è la carta fotografica fotosensibile?
    mafranc

Re: Epson

Originariamente inviato da mafranc

Cos'è la carta fotografica fotosensibile?
    è la carta fotografica vera e propria, quella usata per "stampare con la luce". non ci si mette l'inchiostro sopra, ci si proietta sopra l'immagine (ultimamente con tecniche laser, prima con gli "ingranditori") e sulla carta avvengono delle reazioni chimiche che fanno apparire l'immagine

Permessi di invio