Un fotografo mi ha detto che le foto stampate con le stampanti..anche se fotografiche..durano pochissimo..poi si rovinano..secondo voi mi ha detto una cavolata?![]()
Un fotografo mi ha detto che le foto stampate con le stampanti..anche se fotografiche..durano pochissimo..poi si rovinano..secondo voi mi ha detto una cavolata?![]()
bè secondo me è vero.Originariamente inviato da razor87
comunque anche molte fotografie stampate da "fotografi", se usano carta e inchiostri economici.. non reggeranno per molto tempo, specialmente se sottoposte a condizioni poco favorevoli.. luce.. umidità ecc. ecc.
A ship is waiting for us at the dock,
America has trouble to be stopped.
We must stop terrorism in that land,
Or freedom will start sliping thru our hands.
ho delle foto stampate meno di un anno fa su carta fotografica che sono diventate a metà tra il marrone popò e il bianco, per cui direi che la durata è scarsa
sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
"per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."
ma dove le hai tenute?io oggi ho trovato delle foto stampate tanto per con una mia vecchia stampante..quindi + di 3anni fa..e sono buone..però erano dentro una foderinaOriginariamente inviato da iBat
ho delle foto stampate meno di un anno fa su carta fotografica che sono diventate a metà tra il marrone popò e il bianco, per cui direi che la durata è scarsa![]()
no le mie sono esposte alla luceOriginariamente inviato da razor87
ma dove le hai tenute?io oggi ho trovato delle foto stampate tanto per con una mia vecchia stampante..quindi + di 3anni fa..e sono buone..però erano dentro una foderina![]()
![]()
me l'ha detto anche il mio fotografo di fiducia. che le foto stampate con inchiostro dopo 30-40 decadono, contro i 100 e più anni delle foto su carta fotosensibile
attualmente una delle soluzioni migliori per stampare foto in casa è la tecnologia di stampa a sublimazione della canon che permetterebbe di avere stampe resistenti allo scolorimento anche per 100 anni ma se conservate al riparo dalla luce (come la stessa canon ci tiene a sottolineare)
1... 2... 3... prova
Io ho delle foto incorniciate (quindi non al riparo dalla luce), stampate con la mia vecchia stampante non fotografica e su carta normale A4 poi ritagliata a misura, ed hanno ancora colori perfetti. Boh! Sono passati 3 anni.Originariamente inviato da razor87
io ho la epson photo sylus R265 e mi trovo bene come stampa di foto, e la epson dice che con gli inchiostri "ciara" (inchiostri speciali epson) le foto durano anche più di 100 anni... ma non so.
Cos'è la carta fotografica fotosensibile?
mafranc
è la carta fotografica vera e propria, quella usata per "stampare con la luce". non ci si mette l'inchiostro sopra, ci si proietta sopra l'immagine (ultimamente con tecniche laser, prima con gli "ingranditori") e sulla carta avvengono delle reazioni chimiche che fanno apparire l'immagineOriginariamente inviato da mafranc
Cos'è la carta fotografica fotosensibile?