ciao ragazzi!!!!
come posso realizzare un effetto del genere utilizzando un'immagine e del testo?
......GRAZIE!!!!!!
ciao ragazzi!!!!
come posso realizzare un effetto del genere utilizzando un'immagine e del testo?
......GRAZIE!!!!!!
AL MIO VIA SCATENATE L'INFERNO...
livello piu' basso -> foto
livello superiore -> riempi di colore, inserisci il testo in colore contrastante, selezioni il testo con la bacchetta magica e lo cancelli
abbassi l'opacita' del livello superiore
il passaggio realtivo al testo lo puoi fare in diversi modi a seconda del sw che usi: alcuni ti permettono di creare gia' il testo sottoforma di selezione; in questo caso sul livello vuoto potresti "scrivere" il testo sottoforma di selezione, invertire la selezione e riempire di colore quello che resta
in ogni caso, cerca di impostare un po' di sfocatura sui bordi per evitare l'effetto scalettato
ciao rebelia,
ma tutto questo non lo si può fare in freehand giusto?
dovrei usare necessariamente photoshop?
AL MIO VIA SCATENATE L'INFERNO...
non ti so rispondere, non conosco freehand; pero' so che potrei farlo con inkscape (grafica vettoriale) volendolo, anche se non sarebbe il modo giusto per ottenere un simile risultato (meglio programmi di grafica raster)
certo che lo puoi fare in freehand
scrivi il tuo testo lo converti in tracciati, lo colori di bianco e poi dal pannello Oggetti selezioni il riempimento dandogli l'effetto Lente, di li scegli il grado di trasparenza
![]()