Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Stampa con colori argento/oro

Ciao a tutti, probabilmente nelle prossime settimane dovrò realizzare la "camicia" per una batteria (nel senso di pila).

Sapete come si fa a ottenere in stampa un colore oro o argento, insomma una cosa coi riflessi? Ho letto che bisogna usare inchiostri metallici appositi che costano un sacco, ma ricordo che una volta anni e anni e anni fa lessi un articolo che accennava alla possibilità di farlo giocando coi canali (ovviamente non ricordo né la rivista né il software, quindi lasciamo perdere).

Postate anche soluzioni relative a programmi di grafica diversi.
    Grazie mille a tutti.
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

gia' provato con la ricerca?

e' stato proposto qualche buon tutorial

Certo che avevo già cercato. Solo che in queste discussioni le soluzioni proposte permettono di simulare l'effetto, mentre io vorrei realizzarlo proprio, vorrei cioè un color oro che cambi riflessi a seconda dell'angolazione.
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

Originariamente inviato da Hwa-Rang
    Certo che avevo già cercato. Solo che in queste discussioni le soluzioni proposte permettono di simulare l'effetto, mentre io vorrei realizzarlo proprio, vorrei cioè un color oro che cambi riflessi a seconda dell'angolazione.
    sul disegno stampato intendi?
    la vedo dura

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    esistono i colori litografici metallizzati, prova ad andare in una tipografia e a vederli su una mazzetta Pantone

Puoi simulare i colori argento o oro in CMYK ma non potrai mai avere l'effetto metallico se non usi colori adatti, come già accennato da mao72.

l'unico modo per fare una cosa del gere è: stampare con argento e oro a caldo.. ed è abbastanza costoso.. oppure volendo anche stampare in serigrafia che ti da un effetto piu' lucido..

pero' se vuoi fare una cosa fatta bene, lo devi fare con la stampa a caldo.

ti dico cosi' perchè io lavoro in una tipografia..

Permessi di invio