Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Errore Instllazione Windows Vista

Ciao,

Ho un errore quando installo windows vista:

Non è stato trovato alcun driver di dispositivo. Verificare che il supporto di installazione contenga i driver appropriai...

Io ho collegato un HD IDe e lettore DVD IDE, soltanto che la schedamadre supporta SCSI anche s enon colelgati...

Non riesco a capire quale driver voglia.... sapete aiutarmi?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro

Re: Errore Instllazione Windows Vista

Originariamente inviato da SkOrPiOn`87

Io ho collegato un HD IDe e lettore DVD IDE, soltanto che la schedamadre supporta SCSI anche s enon colelgati...
    Cosa intendi esattamente?

Niente, ho risolto cambiano il lettore DVD, quello che avevo non li andava bene, anche se è molto vecchio mi sembra strano

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Non è così strano.. se il firmware è molto datato non funzia con gli OS più nuovi

Utente di HTML.it
    quando installo vista su disco ide primario ancora da formattare, al momento della creazione della partizione mi viene fuori un warning in basso che dice che potrei ricevere un errore entro breve tempo...

credo che si tratti di un problema di driver del disco che è un IDE però. Gli dico Carica driver dal cd della MoBo ma non trova nulla...

Il disco è un Maxtor da 80 GB

Grazie

Per i dischi IDE non ci dovrebbe essere bisogno di caricare i driver, generalmente si fa per i S.ATA ed i Raid. Forse il setup di Vista fa qualche check sui dati SMART del disco e ti avvisa di qualche failure che potrebbe essere imminente... ma non so dirti meglio, bisognerebbe approfondire.

Utente di HTML.it
    questo dubbio mi è venuto anche perchè il disco è ide e già da win Me non dovevo aggiungere i driver...
    Il fatto è che un messaggio che non ricordo esattamente faceva riferimento a driver... domani provo a sostituire il disco anche se lo SMART dal boot non mi dice nulla...

Grazie

Permessi di invio