Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Consigli su WiMax

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    103

    Consigli su WiMax

    Salve a tutti,
    vorrei collegarmi a banda larga con il mio cellulare (diciamo i famosi irreali 4 Mb/s)visto che per lavoro sono sempre in trasferta (e non posso usare le normali reti fisse ADSL/Fastweb)e non vorrei appoggiarmi al solito GSM o HSPDA o UMTS ed avevo sentito parlare di WiMax.
    Su internet non ho trovato tanto materiale per farmi un'idea sull'efficienza e la bontà di questa connessione per cui vi chiedo: come siamo messi a copertura di segnale? Intendo dire la copertura è basata sulla popolazione o sul territorio effettivamente coperto? Se fosse basato sulla popolazione, allora non risolverei alcun problema perchè solo nei grandi centri otterrei un'ottima comunicazione con l'aggravante che ci ho lasciato una barcata di soldi.
    I settaggi sono complicati?
    Grazie a tutti
    Marco

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1,630
    Forse hai le idee un attimo confuse.
    1) In Italia - fatte salve le sperimentazioni - il Wimax non è ancora attivo.
    2) Cosa c'entra il wimax con il cellulare? Siamo ancora lontani dalla miniaturizzazione degli apparati Wimax per farli entrare nei cellulari, anche se a mio parere sono due cose completamente distinte.
    3) HSDPA (High Speed Data Packet Access) è una tecnologia evolutiva rispetto all'UMTS che permette di ampliare la larghezza di banda e di raggiungere velocità di 5.4 Mbps.
    Nel nostro paese, tutti i gestori di telefonia mobile - ad eccezione di Wind - hanno una propria rete HSDPA. E per quanto riguarda H3G la copertura del territorio è di circa il 40%. Per gli altri operatori non so dirti, ma direi che se vuoi collegarti con il tuo telefonino devi puntare su essa.

  3. #3
    ultimi aggiornamenti i primi telefonini con tecnologia wimax arriveranno in estate 2008 i primi a darsi battaglia saranno nokia e motorola .anche se e vero che ancora in italia non stiamo partendo convinti su questa tecnologia per i troppi intoppi burocratici che ci sono in italia ma comunque si aspettano solo le licenze e poi tutto andra per il verso giusto.

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Originariamente inviato da xcrisxx
    ultimi aggiornamenti i primi telefonini con tecnologia wimax arriveranno in estate 2008 i primi a darsi battaglia saranno nokia e motorola .anche se e vero che ancora in italia non stiamo partendo convinti su questa tecnologia per i troppi intoppi burocratici che ci sono in italia ma comunque si aspettano solo le licenze e poi tutto andra per il verso giusto.
    falso, anche se arriveranno i cellulari (ne dubito), non troveranno nulla a cui connettersi.
    anche se la rete wimax fosse costruita a tempo di record, la frequenza utilizzata attualmente non permette l'uso del wimax mobile.

    quindi niente wimax sui cellulari
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.