Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Problema. Rete tra due pc

Ho due pc collegati in rete. Mai nessun problema. Finchè da un bel giorno uno dei due pc di punto in bianco (senza che installai nulla) ha cominicato a fare i capricci per riavviarsi. Capii dopo vari tentativi che era la scheda di rete associata alla rete domestica (non quella che uso per internet).
    La staccai.. la pulii e cambiai slot. Risultato: non ho più avuto problemi per l'avvio. ma mi è sempre comparsa l'icona della connettività limitata. ho quindi provato a formattare tutto.
    Stesso problema.
    Sempre connettività limitata. Dove i dettagli mi riportavano il seguente problema:
    "Potrebbe non essere possibile accedere ad internet o alcune risorse di rete. Il problema si è verificato perchè la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer."

Cosa alquanto strana poi è che l'iconcina che mi diceva che la connettività è assente o limitata mi compariva anche con l'altro pc spento. quando invece sarebbe dovuto comparire al limite "cavo di rete scollegato" con la classica X rossa. Ebbene: lui lo faceva per un attimo e poi tornava con l'iconcina dei due computerini... che comunicano per circa 30 secondi e poi compariva il triangolo giallo col punto esclamativo.

L' IP della rete del pc incriminato era: 169.254.83.248 e il subnet era: 255.255.0.0.

Alchè ho cambiato il subnet in 255.255.255.0 mantenedeno lo stesso IP. Risultato: spartita l'cona gialla. Ma adesso mi da sempre connesso a 100.0 Mbps! anche quando l'altro PC è staccato. Anzi.. cosa sempre strana è che non appena accendo il secondo pc mi compare per un istante : cavo di rete scollegato. poi mi torna di nuovo l'icona dei due computerini che comunicano e mi da subito lo stato "connesso" prima che l'altro pc possa avviare XP...

In entrambi i pc ho il service Pack 2. ed ho sentito che questa version può causare qualche incompatibilità.

Avete qualche idea?

hai impostato un indirizzo IP per il tuo server (il computer principale) ?
    I computer collegati in rete con il server devono avere le prime cifre identiche, per poter accedere alla rete. Ti consiglio di impostare Ottieni indirizzo IP sul secondo computer.
    Se hai fatto così non ci dovrebbero essere problemi

Permessi di invio