Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: [consumo] reflex

  1. #1

    [consumo] reflex

    cosa si consuma esattamente quando si scatta nelle reflex? per quanti scatti è garantita la 400D della Canon? 50.000 mi sembra.. l'otturatore e il diaframma dove stanno?? nell'ottica o nel corpo? l'otturatore non è alla fine lo specchietto? grazie mille a chi volesse rispondere a queste domande stupide ma che ancora mi sfuggono
    ciao!
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

  2. #2
    il diaframma sta nella lente... e non credo si possa consumare... l'otturatore sta nella macchina e NON è lo specchietto... sta dietro lo specchietto, quando scatti lo specchio si alza, e dietro ci sono 2 tendine, nel momento dello scatto la prima si alza, e lascia entrare la luce, dopo il tempo impostato scatta la seconda che "richiude" il buco...
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  3. #3
    grazie kekino mi hai tolto dei dubbi.... ma riguardo il consumo cosa ne pensi?
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

  4. #4
    Originariamente inviato da codicealpha
    grazie kekino mi hai tolto dei dubbi.... ma riguardo il consumo cosa ne pensi?
    l'otturatore è quello che rischia di rompersi, infatti è sempre garantito per un tot di scatti... (ora non so quanti, ma dipende ovviamente dalla macchina, una 400D avrà un otturatore più "scarso" di una 1d mk3 )
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  5. #5
    la mia domanda infatti era.. quanti scatti è garantita?
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

  6. #6
    La 30D ha l'otturatore garantito per 100.000 scatti, la 400D che io sappia non ha nessuna garanzia, a parte quella classica dei 2 anni.

  7. #7
    ah ok..
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

  8. #8
    Originariamente inviato da darkmavis
    La 30D ha l'otturatore garantito per 100.000 scatti, la 400D che io sappia non ha nessuna garanzia, a parte quella classica dei 2 anni.
    Infatti i cicli dell'otturatore vengono garantiti per macchine usate a livello professionale, così il pro si può rendere conto di quando spedire la macchina in assistenza per una revisione completa.
    Durante lo scatto, l'otturatore utilizza la forza delle molle per chiudersi e ritonare allo stadio originale. Stando in tensione, queste molle corrono il rischio di saltare ad ogni scatto e con l'usura del tempo e il lavoro sulle spalle, ci sta che dopo 100.000 cicli, le molle saltino o si rompano, e per questo l'otturatore smette di funzionare.
    Possono anche saltare i fermi con cui l'otturatore è collegato al corpo macchina che si possono usurare anche loro con il tempo.
    Ma anche qui la sfiga/fortuna ci vede bene, in quanto conosco gente che è arrivata a 200.000 cicli senza mai una visita all'assistenza, mentre a noi c'è saltato l'otturatore della D1x a 35.000 cicli.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    Originariamente inviato da darkmavis
    La 30D ha l'otturatore garantito per 100.000 scatti, la 400D che io sappia non ha nessuna garanzia, a parte quella classica dei 2 anni.
    mi sembrava di aver letto che la 400D è garantita 50'000 scatti, però non son sicurissimo
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  10. #10
    mmm ma come faccio a vedere quando la mia macchina inizia a perder colpi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.