Ho bisogno di creare un foglio con 370 colonne ma disponibili a standard sono solo 256.
Qualcuno sa se è possibile aumentarle ?
Grazie
Ho bisogno di creare un foglio con 370 colonne ma disponibili a standard sono solo 256.
Qualcuno sa se è possibile aumentarle ?
Grazie
No (ed anche in Openoffice il limite è 256)
Il nuovo Excel 2007 ha aumentato il limite a 16384 colonne
Grazie; sai per caso se creando il file con Excel2007 e poi salvandolo in formato 2003 si mantengono o si perdono le colonne oltre le 265 ?Il nuovo Excel 2007 ha aumentato il limite a 16384 colonne
Purtroppo il file deve essere utilizzato da più utenti che hanno solo Office2003 e pc "blindati".
![]()
Mi sono sempre chiesto a cosa corrispondano nella realtà questi casi limite (anzi, oltre il limite). A cosa serviranno tutte queste colonne?
Molto probabilmente usare un DBMS (anche Access) sarebbe molto meglio...
Hai ragione, purtroppo devo creare un file per la gestione annuale di un calendario turni (quindi 365 gg + alcuni titoli = circa 370 colonne) e le persone che dovranno gestirlo sono operatori di produzione che conoscono ed hanno a disposizione solo Excel.
Ho provato a realizzarlo per righe invece che per colonne ma non va bene.
Dovrò spezzare l'anno su più fogli.
![]()
Tratto dal newsgroup microsoft.public.it.office.excel:
D: E' possibile aumentare il numero delle colonne in Excel 2003 oltre la IV?
R1: No. Come puoi leggere nella guida in linea ("Specifiche e limiti di Excel"):
Dimensioni del foglio di lavoro: 65.536 righe per 256 colonne.
R2: Guarda qui e vedi se può esserti utile:
http://support.microsoft.com/default...;en-us;Q272729
R3: Sì, è possibile "sino" alla colonna WC, ma come Easter Eggs, e comunque solo salvando il foglio di lavoro come pagina web.
Anche io ho aderito al NoKappa
Grazie dell'aiuto e dei link, mi potranno venire utili in futuro.
Per questa volta, non essendo io l'utilizzatore finale del file, devo tenere le cose più semplici possibile, quindi spezzero l'anno in due semestri o addirittura in 12 mesi.
![]()
![]()