Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: dubbio su acquisto

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002

dubbio su acquisto

mi serve un portatile veramente piccolo e leggero e ho messo gli occhi su un sony vaio tx.

prima era a 2400euri con 1G ram 30gb HD e XP poi è calato a 1800euri ma me lo sono lasciato sfuggire.

ora c'è nè uno da 2000euri con 1G ram e 80gb HD ma con VISTA

ovviamente poi ci metto su una distro GNU/Linux, qualcuno ha mai provato? tanto per sapere se ci può essere qualche problema...

e poi... questo 'vista' ne vale la pena? non è che poi non riesco a farmi una copia dei cd musicali o mi trovo altre limitazioni?

alternativa sarebbe un macbook, li adoro ma sono pesanti e un po' troppo ingombranti per le mie esigenze.

cosa ne dite?
    Errare humanum est, perseverare ovest

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    prima di comprare un notebook su cui installare linux, puoi anche dare un'occhiata qui
    http://tuxmobil.org/laptop_manufacturer.html
    sono suddivisi per marche tutti i notebook più diffusi: clicca su "more" e ti apparirà la lista dei modelli e quali versioni di linux sicuramente potrai installare senza problemi

per quanto riguarda vista: ormai sono quasi tutti i noebook ad avere vista... personalmente consiglio XP per ancora 1-2 anni...
    puoi comprare un notebook per vista e poi provare ad installare xp sopra: infatti attualmente quadi tutti i notebook con vista sono notebook che sono stati adattati per poter essere usati anche con vista e quindi un'installazione di xp non dovrebbe dar problemi (in pratica dovresti trovare disponibilità di driver per xp...)
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    ottimo grazie
    Errare humanum est, perseverare ovest

Permessi di invio