Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Aprire le porte del firewall di Avira Premium Suite

Buongiorno a tutti, spero che questa sia la sezione giusta per il mio problema.

Ho come antivirus e firewall Avira Premium Security Suite. Da qualche tempo mi sto interessando di PHP e MySQL e volendo installare quest'ultimo ho avuto un problema: l'installazione mi chiede di aprire una determinata porta TCP del firewall, ma io non ci riesco. Ho messo il programma tra le eccezioni, ho messo una regola con quella porta, ma niente. Sicuramente non eseguo qualche passaggio.

Qualcuno sa aiutarmi? Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    ciao maccamania.
    hai scelto il forum giusto. sono iscritto al forum http://forum.avira.de/index.php e ho fatto una ricerca ma non ho trovato niente di utile sul tuo problema. puoi specificare quale porta tcp ti dà difficoltà? questo aiuterebbe a raffinare la ricerca e trovare una soluzione se è presente sul loro forum.

Grazie mille della risposta! La porta è la 3306.

non ho trovato niente di specifico.
    la procedura generale per aprire le porte è questa:

Please open Control Center -> go to Firewall tab -> Configuration -> Adapter rules. Under the desired connection you will find two entries: TCP port scan and UDP port scan. Here you can set the firewall behavior.

Avevo provato anch'io questa procedura, ho provato sia outgoing rules che incoming rules, ma non va. Forse devo mettere il mio IP dove dice 0.0.0.0? Ma il mio IP pubblico o l'altro?

dovrebbe essere l'ip pubblico

Niente da fare, ho provato tutte le combinazioni tra i vari IP e le regole in entrata ed in uscita, ma non va.

ciao di nuovo.
    c'è una soluzione ovvia anche se poco brillante: disinstallare il firewall di avira mantenendo invece l'antiviruz e l'antispyware e aggiungere un buon firewall gratuito tipo comodo personal firewall. non è granché, perchè per avere avira premium hai pagato la licenza e perchè una suite integrata è più efficiente di una soluzione che prevede l'installazione di soft diversi in termini di consumo di risorse. però se hai bisogno di fare in fretta può esserti utile, magari in attesa che menti più profonde della mia si pronuncino sul problema del firewall

Se al posto di disinstallare lo disattivo solo va bene lo stesso, secondo te?

Originariamente inviato da maccamania
    Se al posto di disinstallare lo disattivo solo va bene lo stesso, secondo te?
    non credo. la disabilitazione è temporanea di solito, dura fino al riavvio di winzoz poi il firewall avira andrebbe in conflitto con l'altro al riavvio successivo. può essere però che la suite avira abbia un opzione che consente di disabilitare in modo permanente il firewall integrato senza disinstallarlo. in quest'ultimo caso si.

Permessi di invio