Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Impostare sfondo trasparente ad elemento <SELECT> e <OPTION>

Salve a tutti, vorrei sapere come impostare il colore di sfondo trasparente ad un elemento <SELECT> utilizzando i selettori:

ho gia provato inserendo lo stile per il selettore select:

select
    {
    font-family:Georgia,Arial;
    font-size:11px;
    color:Blue;
    text-decoration:none;
    background-color:transparent;
    border:none;
    }

ma cambia solo la formattazzione a livello del testo quindi ho pensato che lo sfondo trasparente si deve impostare anche agli elementi option del select quindi:
    option
    {
    background-color: transparent;

}

ma niente da fare.
    Come posso riolvere??

Ho fatto un po' di prove..

Ti dico innanzitutto che la proprietà transparent funziona perfettamente se applicata all'elemento select; Su option invece non ha alcun effetto.

Questo comunque su Firefox; Su Internet Explorer (anche il 7) non c'è verso.

Per quanto riguarda quindi firefox, hai diverse opzioni:

Se il tuo "background" è un'immagine, la puoi vedere in trasparenza sul "select" ma non sulle "option" quando il menu a tendina è aperto. Semplicemente settando

codice:
    select { background-color : transparent}
    Se invece il tuo sfondo è un colore monocromatico, le cose vanno decisamente meglio perchè puoi vederlo anche sugli elementi "option" mettendo il css

codice:
    select {background-color : inherit}
    Anche qui, nessun selettore CSS sull'elemento option.

Fammi sapere, ciao

Grazie per la risposta, succede sempre così vuoi fare una determinata cosa e nascono sempre dei problemi: e il centesimo problema di incompatibilità(IE e Firefox) che devo risolvere, mi sa che comunque abbandono l'idea dello sfondo trasparente anche perchè funzionerebbe solo con mozilla, mentre con IE si vedrebbe la casella bianca, utilizzarò un colore di sfondo omogeneo che più si avvicina all'immagine di sfondo che ho, anche se pensandoci bene potrei fare uno script, che rileva il browser utilizzato, se è IE utilizza lo stile con il colore di sfondo, mentre se è Firefox utilizza lo stile con lo sfondo trasparente.
    Grazie ancora e speriamo che in futuro no si abbiano + problemi di questo genere
    Ciao

Permessi di invio