Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Canon A710 IS

  1. #1

    Canon A710 IS

    http://www.pixmania.com/it/it/382392...t-a710-is.html

    Che ne dite? Il risultato (inteso come qualità delle foto) compensa l'ingombro maggiore rispetto alle fotocamere più compatte (tipo ixus)?

    Lo stabilizzatore serve/funziona?

    Grazie

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    lo stabilizzatore serve.
    lo zoom x6 e lo stabilizzatore ottico è un passo avanti rispetto alle 630\640

    ma la canon ha ridotto la dimensione del sensore: al posto del 1/1,8” delle 630\640 si è passato ad uno più piccolo 1/2,5". inoltre il display lcd sulla Canon A710 IS non è rotabile come sulle 630\640

    dipende da cosa cerchi... alcuni hanno criticato questa evoluzione. altri l'hanno apprezzata.
    1... 2... 3... prova

  3. #3
    Ecco, cosa cerco

    In pratica due macchine, una reflex per fare foto "seriamente" e una compatta da portarsi dietro per esigenze più modeste. Solo che 2 macchine in una volta sono fuori budget e una bridge è troppo ingombrante per l'utilizzo spicciolo, quindi boh

    Meglio se ci sono possibilità di scelta manuale...

    Poi macchine che usano le compactflash non ce ne sono quasi più, vero? Ho una cf da 256mb praticamente nuova e inutilizzata

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da vortex87
    Ecco, cosa cerco

    In pratica due macchine, una reflex per fare foto "seriamente" e una compatta da portarsi dietro per esigenze più modeste. Solo che 2 macchine in una volta sono fuori budget e una bridge è troppo ingombrante per l'utilizzo spicciolo, quindi boh
    non potrai mai soddisfare con un'unica macchina le tue esigenze in modo preciso, ma cmq potrai adattarti. valuta se al momento ti è più pressante l'acquisto di una molto compatta o una bridge.
    altrimenti la soluzione Canon A710 IS potrebbe risolvere i tuoi problemi. è un ottimo compromesso.
    1... 2... 3... prova

  5. #5
    Originariamente inviato da sparwari
    non potrai mai soddisfare con un'unica macchina le tue esigenze in modo preciso, ma cmq potrai adattarti. valuta se al momento ti è più pressante l'acquisto di una molto compatta o una bridge.
    altrimenti la soluzione Canon A710 IS potrebbe risolvere i tuoi problemi. è un ottimo compromesso.
    In effetti penso andrò per un compromesso. La A710 non è compattissima ma ha delle caratteristiche piuttosto interessanti, se dal punto di vista "tecnico" è valida la prenderò seriamente in considerazione. Grazie

  6. #6
    Della Panasonic Lumix DMC-TZ3 invece che ne dite? Vale la differenza di prezzo?



    http://www.pixmania.com/it/it/536640...html?itag=9701

    (c'è anche grigia, ma è più brutta e costa 40€ in più )

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    la TZ2 e TZ3 sono del tipo punta-e-scatta e puoi fare poche regolazioni manuali...
    dipende cmq sempre da quello che tu cerchi. è cmq un buon prodotto.
    1... 2... 3... prova

  8. #8
    Ah, notizia dolorosa
    Per "poche regolazioni manuali" cosa intendi? Io non sono un gran fotografo, anzi La modalità manuale "classica" (apertura - tempo - fuoco) c'è?

  9. #9

    Re: Canon A710 IS

    Originariamente inviato da vortex87
    http://www.pixmania.com/it/it/382392...t-a710-is.html

    Che ne dite? Il risultato (inteso come qualità delle foto) compensa l'ingombro maggiore rispetto alle fotocamere più compatte (tipo ixus)?

    Lo stabilizzatore serve/funziona?

    Grazie
    Ciao, io ho la Canon A710 IS.
    E' stata la mia prima macchina digitale.

    L'ho presa perchè è un mix di features.. buon numero di megapixel, zoom ottico 6x, controllo automatico o full-manual, stabilizzatore, marchio canon che è garanzia di qualità.

    sono molto contento dell'acquisto.

    personalmente credo che l'ideale è avere 3 macchine fotografiche:

    1) una supercompatta, da tenere SEMPRE con sè, ma proprio sempre.. visto che ci sta in tasca tranquillamente come se fosse un cellulare.. allora secondo me ha senso comprare una supercompatta quando vuoi aver la possibilità di far foto decenti ogni qualvolta te ne capita occasione

    2) una compatta da usare quando si va da qualche parte e si pensa di poter far qualche foto.. con il vantaggio che occupa poco spazio rispetto una reflex, e soprattutto che costa di meno, nel caso di furto.. (non è l'ideale lasciar una reflex da 1000 euro in uno zaino abbandonato in spiaggia.. oppure nell'armadio di un ostello di qualche città.. mentre per una compatta da 250 euro è un rischio che si può correre se necessario)

    3) una reflex da usare quando si va in giro con l'assoluta intenzione di far foto.

    riguardo le bridge, io sinceramente non le capisco.. ingombrano quanto le reflex, ma non offrono quello che danno le reflex, quindi personalmente non la comprerei mai.

    nel mio caso, visto che era la mia prima macchina fotografica ho optato per una via di mezzo e la A710 faceva al caso mio.

    Se tu hai per caso già una vecchia digitale che puoi usare come "muletto" da portarti in giro quasi sempre fregandotene se ti si rompe o se corri rischi.. io continuerei ad usare quella vecchia per l'uso quotidiano, e comprerei una reflex per cercare di passare ad un uso + artistico.

    se invece non ti interessa l'uso artistico della macchina fotografica, tanto vale che resti su una compatta o su una supercompatta.




    qui trovi alcune foto fatte con la canon a710 is
    A ship is waiting for us at the dock,
    America has trouble to be stopped.
    We must stop terrorism in that land,
    Or freedom will start sliping thru our hands.

  10. #10

    Re: Re: Canon A710 IS

    Originariamente inviato da tsunamin
    Ciao, io ho la Canon A710 IS.
    E' stata la mia prima macchina digitale.

    L'ho presa perchè è un mix di features.. buon numero di megapixel, zoom ottico 6x, controllo automatico o full-manual, stabilizzatore, marchio canon che è garanzia di qualità.

    sono molto contento dell'acquisto.

    personalmente credo che l'ideale è avere 3 macchine fotografiche:

    1) una supercompatta, da tenere SEMPRE con sè, ma proprio sempre.. visto che ci sta in tasca tranquillamente come se fosse un cellulare.. allora secondo me ha senso comprare una supercompatta quando vuoi aver la possibilità di far foto decenti ogni qualvolta te ne capita occasione

    2) una compatta da usare quando si va da qualche parte e si pensa di poter far qualche foto.. con il vantaggio che occupa poco spazio rispetto una reflex, e soprattutto che costa di meno, nel caso di furto.. (non è l'ideale lasciar una reflex da 1000 euro in uno zaino abbandonato in spiaggia.. oppure nell'armadio di un ostello di qualche città.. mentre per una compatta da 250 euro è un rischio che si può correre se necessario)

    3) una reflex da usare quando si va in giro con l'assoluta intenzione di far foto.

    riguardo le bridge, io sinceramente non le capisco.. ingombrano quanto le reflex, ma non offrono quello che danno le reflex, quindi personalmente non la comprerei mai.

    nel mio caso, visto che era la mia prima macchina fotografica ho optato per una via di mezzo e la A710 faceva al caso mio.

    Se tu hai per caso già una vecchia digitale che puoi usare come "muletto" da portarti in giro quasi sempre fregandotene se ti si rompe o se corri rischi.. io continuerei ad usare quella vecchia per l'uso quotidiano, e comprerei una reflex per cercare di passare ad un uso + artistico.

    se invece non ti interessa l'uso artistico della macchina fotografica, tanto vale che resti su una compatta o su una supercompatta.




    qui trovi alcune foto fatte con la canon a710 is
    Grazie
    Il fatto è che io non ho nessuna digitale, quindi ne volevo una più "trasversale" possibile

    Sto guardando le recensioni su dpreview e vedo che la Lumix non ha i controlli manuali su tempo e apertura, e questo mi fa pendere verso la Canon, che però è più ingombrante e non ha il grandangolo. Aiuto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.