Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

CMS semplice

Ciao a tutti,
    ho bisogno di un CMS in php semplice, ma anche buono. Tra tutti quelli che ho provato, l'unico che mi ha appagato davvero perché soddisfava tutte le mie esigenze anche dal punto di vista grafico è stato Wordpress che ho utilizzato per un blog. Però adesso devo fare un sito e siccome sono solo un semplice webdesigner, ho bisogno di appoggiarmi a qualche pannelo di controllo che mi faccia gestire il sito in tutta tranquillità, senza avere troppe complicazioni, senza necessitare di troppe documentazioni difficili da capire, e soprattutto senza avere il bisogno di modificare il codice per poter adattare la veste grafica al CMS. Il problema è questo: la veste grafica la disegno io su Photoshop, la esporto, ma non mi occupo del codice. Non sono mai riuscito ad importare correttamente il mio template sul CMS.. avevo provato Joomla, ma mi chiedeva di modificare il codice, creare figli di stile ecc., che per un semplice webdesigner come me, sarebbe come vedere un asino volare: impossibile.

Mi hanno consigliato più volte di usare Joomla e Drupal, ma l'uno è più difficile dell'altro e proprio non ci riesco, neanche leggendo le guide. Mi serve qualcosa (sempre che esista) con database che mi permetta di fare tutto semplicemente, altrimenti non so più a cosa fare riferimento perché i CMS sono tutti così difficili da utilizzare..

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

Titolo editato perchè ci saranno altri 2 thread che hanno cms semplice nel titolo..

typo light se non hai molte pretese..
    l'interfaccia grafica la gestisci solo dal pannello..
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Penso che un cms come lo cerchi tu non ci sia.
    Ogni cms utilizza all'interno delle proprie pagine dei codici per inserire i testi che si scrivono tramite l'editor. Quindi comunque qualche modifica al codice la devi fare.

Se un po ci capisci di html io ti consiglio textpattern. i suoi tag sono molto simili a quelli classici di html:
    es. <txp:article /> ti fa inserire tutti gli articoli.

Originariamente inviato da Kreatore
    Penso che un cms come lo cerchi tu non ci sia.
    Ogni cms utilizza all'interno delle proprie pagine dei codici per inserire i testi che si scrivono tramite l'editor. Quindi comunque qualche modifica al codice la devi fare.

Se un po ci capisci di html io ti consiglio textpattern. i suoi tag sono molto simili a quelli classici di html:
    es. <txp:article /> ti fa inserire tutti gli articoli.
    Ecco, infatti, non c'è.
    A me principalmente serve per far comparire alcuni contenuti in tutte le pagine senza che io vada a copiare ed incollare lo stesso contenuto in tutte le pagine (richiederebbe un bel po' di tempo in base al numero delle pagine). Oltre ai contenuti, devo far in modo che in tutte le pagine compaiano gli stessi collegamenti ipertestuali senza dover andare nuovamente in home page e cliccare il pulsante che mi indirizza nella pagina desiderata. Per il resto, posso anche pensarci io..

Utente di HTML.it L'avatar di lake86
    Io conosco solo wordpress e con qquello puoi fare quello che hai detto nel post sopra :P

Ciao Matteo

Ho installato text pattern, spero di non avere problemi.

Grazie a tutti per avermi risposto.

Permessi di invio