Ciao a tutti,
ho bisogno di un CMS in php semplice, ma anche buono. Tra tutti quelli che ho provato, l'unico che mi ha appagato davvero perché soddisfava tutte le mie esigenze anche dal punto di vista grafico è stato Wordpress che ho utilizzato per un blog. Però adesso devo fare un sito e siccome sono solo un semplice webdesigner, ho bisogno di appoggiarmi a qualche pannelo di controllo che mi faccia gestire il sito in tutta tranquillità, senza avere troppe complicazioni, senza necessitare di troppe documentazioni difficili da capire, e soprattutto senza avere il bisogno di modificare il codice per poter adattare la veste grafica al CMS. Il problema è questo: la veste grafica la disegno io su Photoshop, la esporto, ma non mi occupo del codice. Non sono mai riuscito ad importare correttamente il mio template sul CMS.. avevo provato Joomla, ma mi chiedeva di modificare il codice, creare figli di stile ecc., che per un semplice webdesigner come me, sarebbe come vedere un asino volare: impossibile.
Mi hanno consigliato più volte di usare Joomla e Drupal, ma l'uno è più difficile dell'altro e proprio non ci riesco, neanche leggendo le guide. Mi serve qualcosa (sempre che esista) con database che mi permetta di fare tutto semplicemente, altrimenti non so più a cosa fare riferimento perché i CMS sono tutti così difficili da utilizzare..
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

Rispondi quotando