Ciao a tutti
vi pongo questa domanda: stavo installando un windows 2000 senza SP, dopo l'installazione e prima di prelevare SP4, il padrone del PC ha insistito per farmi installare Norton IS 2005.
Ho installato Norton IS e poi ho richiesto l'attivazione. Il PC era lento, aspettavamo da alcuni minuti, ad un certo punto è comparsa la finestra che rchiedeva di connettersi alla URL www regstryxp com ecc per un errore disastroso nei registri. Il solito worm. Abbiamo spento tutto e ho convinto il mio amico ad installafre avg free e abbiamo pulito bene (risultavano più di 200 infezioni).
La domanda è questa: non eravamo connessi a nessun sito internet se non all'attivazione di Norton; sul PC non c'era ancora nulla se non il programma di connessione ad Alice. Lo so che w2k senza SP è un colabrodo ma il modem avrebbe dovuto avere il firewall (è il pirelli fornito da Alice). Secondo voi è dovuto al fatto che la configurazione default di Alice col CD autoinstallante connette via PPPoE ? Non riesco a darmi spiegazione.
Grazie a tutti quelli che risponderanno.