Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

sommare ore e minuti con excell

in una colonna di excel ho scritto i vari tempi di lavorazione di una macchina (per es. 1.20, 1.50, 3.15, ecc.) in ore e minuti.
    Alla fine vorrei fare una somma ma invece di risultarmi 95 ore e 55 min il risultato è 22.55.00 min( formattando la cella con h.mm.ss) o 118.55.00(formattando con [h].mm.ss) mentre il calcolo a mano mi da 95 ore e 55 min. Come posso fare per avere un totale di ore e minuti?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Prova ad impostare il formato celle su [h]:mm
    Anche io ho aderito al NoKappa

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Stavo provando una soluzione alternativa, magari un po' macchinosa ma efficace...
    Occorre preliminarmente scindere il campo orario in ore e minuti, in maniera separata su due distinte colonne; allo scopo usa il comando "Dati" -> "Testo in colonne" ed utilizzando come elemento separatore il punto. Dopodiché, sulla colonna ancora a fianco inserisci questa formula:

=ORARIO(A1;B1 dove magari in A1 vi sono le ore ed in B1 i minuti

Poi usa il trascinamento per far sì che la formula sia applicata a tutti i valori.
    A questo punto, formatta la colonna come hh.mm.ss ed infine fanne la somma.
    Funziona!
    Anche io ho aderito al NoKappa

Non riesco a capire come si fa. Se voglio far si che la somma (superato le 24 ore) venga corretta come debbo fare in excell?

Grazie
    L'importante è partecipare

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    I thread vecchi non si riesumano.

Dai uno sguardo a quest'altro

http://forum.html.it/forum/showthrea...ht=somma+orari

e, nel caso non risolva con quello, apri una discussione nuova visto che questa verrà chiusa.

Se non volete che si riesumano applicate una impostazione al forum in modo che dopo un tot di tempo senza risposte si chiudano da soli.
    L'importante è partecipare

Permessi di invio