per quale motivo se chiedo l'ip sembro correttamente connessa alla rete, ma se pingo il gateway non ottengo risposta?
per quale motivo se chiedo l'ip sembro correttamente connessa alla rete, ma se pingo il gateway non ottengo risposta?
E' solo il ping che non funziona o è anche la navigazione?
Fisicamente il tuo gateway cos'è? un router? una macchina linux?
L'ip dell'interfaccia LAN del gateway è proprio quella distribuita via DHCP?
Esistono filtri o firewall sul gateway che possano bloccare la richiesta del ping?
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
ho l'impressione di aver dimenticato una quantita' di info necessarieOriginariamente inviato da Habanero
E' solo il ping che non funziona o è anche la navigazione?
Fisicamente il tuo gateway cos'è? un router? una macchina linux?
L'ip dell'interfaccia LAN del gateway è proprio quella distribuita via DHCP?
Esistono filtri o firewall sul gateway che possano bloccare la richiesta del ping?
scusa, provvedo
non funziona nulla
il mio gateway e' la scheda verde di un computer su cui ho caricato ipcop, connesso tramite la scheda rossa col router
gli ip sono tutti corretti e destinati manualmente; avevo il dhcp attivo, ma l'ho disattivato qualche tempo fa
nessun filtro impostato di recente, solo gli aggiornamenti segnalati (comunque ormai qualche giorno fa... diciamo una decina), nient'altro
ah! stamattina prima di scollegarsi definitivamente mi permetteva di pingare l'esterno (google.it per esempio o repubblica.it), ma NON di raggiungerli via browser