Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

inserire preload flash in sito html

ciao a tutti come vedete sono nuovo del forum e volevo porvi questo "problema" che, anche se banale, non riesco a risolvere:
    Praticamente ho realizzato in html questo sito e vorrei inserire un preload in flash prima del caricamento della homepage, il problema è che non so se devo inserire html nel flash o il flash nella pagina html.
    Grazie anticipatamente per la Vostra attenzione

Re: inserire preload flash in sito html

Originariamente inviato da durex3000
    ciao a tutti come vedete sono nuovo del forum e volevo porvi questo "problema" che, anche se banale, non riesco a risolvere:
    Praticamente ho realizzato in html questo sito e vorrei inserire un preload in flash prima del caricamento della homepage, il problema è che non so se devo inserire html nel flash o il flash nella pagina html.
    Grazie anticipatamente per la Vostra attenzione
    il preload ovviamente del file flash lo devi inserire nel file direttamente (quello flash)
    se fai una piccola ricerca nel forum ne trovi tantissimi di preload ne copi uno qualsiasi di quelli che trovi nel primo frame del filmato spostando tutto di un frame ed è fatta

ps benvenutonel forum

se poi non ne trovi nessuno fammi un fischio te ne posto uno al volo
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

risposta

grazie per la tempestività. cmq il il preload l'ho già fatto funzionante e pure pubblicato, il problema è che 1 il preload l'ho inserito in una pagina html nominandola index, facendo un collegamento ad un'altra pagina (ex index cioè homepage) e così però in realta non carica niente durante il preload anzi aumenta solo il tempo prima di poter utilizzare il sito

Re: risposta

grazie per la tempestività. cmq il il preload l'ho già fatto funzionante e pure pubblicato, il problema è che 1 il preload l'ho inserito in una pagina html nominandola index, facendo un collegamento ad un'altra pagina (ex index cioè homepage) e così però in realta non carica niente durante il preload anzi aumenta solo il tempo prima di poter utilizzare il sito
    ma il preload lo devi mettere nel file che vuoi caricare non in un'altra pagina altrimenti nn serve a niente!

quindi apri la tua animazione e metti li in tuopreload
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

scusami

scusami ancora, ora l'ho messo nella mia home page ma come faccio a far scomparire il preload e quindi a far vedere l'homepage a fine preload?

Re: scusami

scusami ancora, ora l'ho messo nella mia home page ma come faccio a far scomparire il preload e quindi a far vedere l'homepage a fine preload?
    posta lo script che hai usato

in genere nello script cè il controllo sui byte caricati
    cioè
    if(bytecaricati>=bytetotali){
    //qua l'azione che devi impostare a seconda di dove hai messo il preload
    //quindi se ti serve che si sposta di unframe ti basta
    _root.gotoAndPlay(2);
    }

non saprei

Ciao
    Scusa l'ignoranza ma non so proprio dove prenderlo questo script perchè io nn ho usato neanche una virgola di codice, tutto quello che ho creato l'ho fatto "visualmente" senza nessun algoritmo o codice generale quindi se per favore puoi indicarmi dove posso trovarlo (utilizzo macromedia flash 8) te ne sarei grado.
    l'unico codice che sono riuscito a trovare è questo:
    <object id="$NAME" classid="clsid: D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=5,0,0,0" width="$WIDTH" height="$HEIGHT">
    <param name="movie" value="$FILE">
    <param name="quality" value="high">
    <param name="scale" value="ExactFit">
    <param name="play" value="true">
    <param name="loop" value="false">
    <param name="wmode" value="transparent">
    <embed src="$FILE" width="$WIDTH" height="$HEIGHT" autoplay="true" loop="false" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" scale="exactfit" quality="high" play="true" wmode="transparent"></object>

spero che anche questo ti possa essere di auito

Re: non saprei

Ciao
    Scusa l'ignoranza ma non so proprio dove prenderlo questo script perchè io nn ho usato neanche una virgola di codice, tutto quello che ho creato l'ho fatto "visualmente" senza nessun algoritmo o codice generale quindi se per favore puoi indicarmi dove posso trovarlo (utilizzo macromedia flash 8) te ne sarei grado.
    l'unico codice che sono riuscito a trovare è questo:
    <object id="$NAME" classid="clsid: D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=5,0,0,0" width="$WIDTH" height="$HEIGHT">
    <param name="movie" value="$FILE">
    <param name="quality" value="high">
    <param name="scale" value="ExactFit">
    <param name="play" value="true">
    <param name="loop" value="false">
    <param name="wmode" value="transparent">
    <embed src="$FILE" width="$WIDTH" height="$HEIGHT" autoplay="true" loop="false" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" scale="exactfit" quality="high" play="true" wmode="transparent"></object>

spero che anche questo ti possa essere di auito
    ma questo è il codice che sta nella pagina html x incorporare il filmato flash( e poi stai attento che il file nn embendato bene dovresti usare swfobject per il blocco activix di ie e poi noto anche wmode="transparent il che ti porterà dei problemi con firefox)
    il preload lo devimettere nel file flash .....
    oppure nn sto capendo io ...
    ma devi fare un preload di un filmato flash???

cioè apri il file fla sposti il tuo filmato di un frame quindi sul primo frame nn avri niente cimetti uno stop ed un clip poi a questo associ

onClipEvent (load){
    total = _parent.getBytesTotal();
    larghezza = 100;
    }
    onClipEvent (enterFrame){

loaded = _parent.getBytesLoaded();
    percent = Math.round(loaded / total * 100);

if (loaded == total & loaded > 1024){
    _parent.gotoAndPlay("inizio");
    } // end if
    }

oppure fai una ricerca della classe moviecliploader
    and80 nella sua firma ha il link ai suoi articoli in cui spiega anche questa cosa

NESSUN VIDEO

IL PRELOAD NON è DI NESSUN VIDEO MA DELLA HOMEPAGE E NON SAPENDO COME INSERIRE L'HOMEPAGE IN UN FRAME HO INSERITO IL PRELOAD NELLA PAGINA HTML

Re: NESSUN VIDEO

IL PRELOAD NON è DI NESSUN VIDEO MA DELLA HOMEPAGE E NON SAPENDO COME INSERIRE L'HOMEPAGE IN UN FRAME HO INSERITO IL PRELOAD NELLA PAGINA HTML
    ma è una pagina html e mi sa che il preload li nn lo puoi fare.....

Permessi di invio