come posso stampare il link a cui punta
<a href="javascript:history.go(-1)>back</a> ?
come posso stampare il link a cui punta
<a href="javascript:history.go(-1)>back</a> ?
all' history non hai accesso diretto per motivi di privacy
puoi spostarti lungo l' history, ma non puoi leggere gli indirizzi in essa contenuti
Puoi usare history.previous, ma solo con script firmati e se non sbaglio, non su IE.
Ma perfavore, non lo fare.
ho risolto con un'istruzione asp, request.serverVariables("HTTP_REFERER"), suggerita sempre qui sul forum nella sezione asp...
grazie comunque, non sapevo non si potesse recuperare con js
anche in javascript recuperi il referrer, con document.referrer
il punto e' che stiamo parlando di due cose ben diverse:
nell' history finiscono tutte le pagine che visiti (ci sono piccole eccezioni)
il referrer potrebbe non venir passato per default dal browser, i redirect non lasciano traccia, se scrivi l' indirizzo a mano nella location giungera' referrer vuoto, idem se giungi da sito sicuro...
ciao
ti spiego la situazione:
ho una pagina con un elenco di link, creata dinamicamente, con parametri nell'url.
quando clicco su un link si apre la nuova pagina, qui avevo messo un link per tornare indietro con un javascript: java-script:history.go(-1) e funzionava.
il problema è che in questa pagina uso la libreria greybox ( http://orangoo.com/labs/GreyBox/ ) per aprire una nuova finestra sopra la pagina corrente e una volta che la chiudo il sia il link javascript che il back del browser non funzionavano più.
recuperando il referer ho risolto, scrivo direttamente il link alla pagina da cui provengo.
nel caso sia vuoto (i casi che hai descritto tu) semplicemente metto un link all'home page.
ciao