Salve, ho da poco notato questa libreria di effetti e vorrei chiedere a tutti voi se è possibile utilizzarla come ho in mente:
ho un sito dinamico a due colonne, dinamico perché funziona con php ed estrae dati da un database. fin qui nessun problema. la struttura è simile a questa:
http://www.nyokiglitter.com/tutorials/2columns.html
tuttavia, questo esempio che utilizza accordion è statico; se guardate il sorgente vedrete che nella pagina sono già presenti tutti i div che al click del relativo link del menù "appariranno".
io invece ho una situazione diversa: innanzitutto ho due pagine con la stessa struttura, index.php e view.php. in index a sinistra nel menù c'è:
codice:
<?php
include('amministrazione/includes/db_connect.php');
$query = "SELECT id, titolo FROM articolo ORDER BY id";
$result = mysql_query($query, $db);
echo('<ul>');
while ($row = mysql_fetch_array($result)){ echo "[*]$row[titolo]"; }
echo('[/list]');
mysql_close($db);
?>
che mi genera la lista dei titoli degli articoli contenuti nella tabella articolo, mentre a destra c'è un testo statico.
situazione diversa per view.php: a sinistra c'è sempre lo stesso menù (così si passa subito da un articolo all'altro e non si è costretti a tornare a index.php);
a destra invece ho:
codice:
<?php
include('amministrazione/includes/db_connect.php');
$query = "SELECT titolo,testo,autore FROM articolo WHERE id='$id'";
$result = mysql_query($query, $db);
$row = mysql_fetch_array($result);
echo "
<h1>$row[titolo]</h1>";
echo "<h3>Scritto da: $row[autore]</h3>";
echo "$row[testo]
";
echo "
<a href=index.php>Torna alla pagina iniziale</a></p>";
mysql_close($db);
?>
che mi visualizza l'articolo selezionato col link da sinistra (spero di non essere stato contorto... ma sono stressatissimo su questo miniprogetto che sto attuando per l'esame di stato)
ora... qualcuno mi saprebbe dare consigli su come integrare un effetto di transizione di moofx al div di destra quando clicco sui link a sinistra? non ho problemi a fare modifiche strutturali (sono due pagine le rifaccio volentieri se serve a migliorare il progetto).
rinnovo come sempre i ringraziamenti a tutti quelli che mi rispondono o che anche leggono solamente le mie richieste. a presto