Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Aggiornamento Layout

Aggiornamento Layout

Salve a tutti,
    sono un nuovo utente di html.it grazie ad html.it ho imparato a scrivere pagine html/xhtml e fogli di stile.
    Avrei bisogno di una mano, ho scritto delle pagine xhtml e dei css per il mio sito, questo ha un layout con un menu' a sinistra e' un box delle news a sinistra, vorrei sapere come aggiornando le news della home vengano aggiornate in tutte le altre pagine internet del sito.
    Spero di essermi spiegato bene, grazie anticipatamente.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Aggiornamento Layout

Originariamente inviato da antorugby
    Salve a tutti,
    sono un nuovo utente di html.it grazie ad html.it ho imparato a scrivere pagine html/xhtml e fogli di stile.
    Avrei bisogno di una mano, ho scritto delle pagine xhtml e dei css per il mio sito, questo ha un layout con un menu' a sinistra e' un box delle news a sinistra, vorrei sapere come aggiornando le news della home vengano aggiornate in tutte le altre pagine internet del sito.
    spero di aver capito ... il modo migliore sarebbe quello di gestire le news in dinamico. l'utilizzo di un CMS potrebbe essere una soluzione.

Cyà

Re: Aggiornamento Layout

vorrei sapere come aggiornando le news della home vengano aggiornate in tutte le altre pagine internet del sito.
    Mica tanto bene...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Grazie Myaku, ho letto qualcosa sui CMS ma non credo sia la cosa che mi serva, provo a spiegarmi meglio:
    Io sto facendo un sito per la mia societa' e praticamente il layout e' sulla sinistra ha il menu' e sulla destra invece ha un box per le news, che devo inserire io riguardanti la mia societa' le partite ecc.
    Io avrei potuto scrivere direttamente dalla pagina html ma in questo caso dovrei scriverle ogni volta per tutte le pagine del sito, visto che il layout resta fisso e cambia il contenuto della pagina.
    Ci sarebbe un modo per aggiornare le news una volta sola, aggiornandole in tutte le pagine?
    Lo so, non sono il massimo ad esprimermi :P

Ci sarebbe un modo per aggiornare le news una volta sola, aggiornandole in tutte le pagine?
    Lo so, non sono il massimo ad esprimermi :P
    Adesso ho capito...

Se non conosci la programmazione (es: php) puoi inserire un iframe nella colonna di destra.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Grazie

Bhe, che dire grazie mille, non sapevo di questo tag, che devo dire mi e' stato molto utile.
    Grazie ancora.

Permessi di invio