Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[JAVA] Problema nella scrittura di codice di un area di testo!!!

Allora ragazzi, adesso sto studiando i controlli fondamentali dell'interfaccia (con package awt, Abstract Windowing ToolKit)

Per creare un area di testo mi è stato consigliato di fare cosi:

import java.awt.*;
    import java.applet.*
    public class AreaDiTesto extends Applet {
    public void init() {
    add(new Label("Potete scorrere questo brano"));
    String testo = "Ecco un brano di testo
    piuttosto lungo\n" +
    "e disposto su più righe, che mostra\n" +
    "a che cosa servono le aree di testo.";
    add(new TextArea(testo, 3, 40));
    }
    }

Però quando vado a fare la compilazione nel prompt dei comani, mi da sempre degli errori:

AreaDiTesto.java:6: unclosed string literal
    String Testo = "Ecco un brano di testo
    ^

AreaDiTesto.java:7: illegal character: \92
    piuttosto lungo\n +
    ^

AreaDiTesto.java:7: unclosed string literal
    piuttosto lungo\n" +
    ^

AreaDiTesto.java:7: not a statement
    piuttosto lungo\n" +
    ^

4 errors

Allora???

Utente di HTML.it L'avatar di nether
    Non te la prendere ma gli errori che fai sono tipici di chi ha scritto meno di 100 righe di codice java in tutta la sua vita. E questo non vuole essere ne' un insulto, ne' uno scherno, visto che ci siamo passati tutti.
    Pero' permettimi di dire che mi sembrerebbe cosa saggia partire dalle basi: non e' pensabile che tu ti metta a smanettare con le componenti grafiche di java senza sapere che una stringa si definisce in un certo modo (aprendo e chiudendo le virgolette), che un metodo si dichiara in un certo modo, ecc.
    Non ha alcun senso mettersi a fare cose "avanzate" e poi chiedere agli altri di correggerti gli errori piu' banali del mondo. Ci sono degli ottimi manuali di java per apprendere i concetti base (credo che cercando nel forum ce ne sia una bella lista), una volta che sarai ferrato in quelli, potrai decidere di espandere le tue conoscenze verso argomenti piu' complessi. E il forum sicuramente ti verra' in aiuto, quando scriverai un post su awt e avrai un problema con awt; non come ora che scrivi un post su awt e hai un problema con le virgolette di chiusura di una stringa.
    Questo non e' altro che un consiglio spassionato, poi vedi tu.

ok, forse hai ragione tu.

Però io in questo libro che sto studiando, già le ho viste queste cose, quindi, sono anche io che sono distratto sempre quando devo scrivere un codice.

E poi sono poco pratico, proprio nella scrittura di codici. Infatti ho studiato parecchie nozioni, ma fatti pochissimissimi esercizi.

risolto!!!!!!!!

Permessi di invio