Ciao a tutti.
Io uso excel per svariati motivi oltre quelli per il quale è stato progettato: ci rinchiudo dentro di tutto.
Allora ho notato una cosa fastidiosa che magari, con un accorgimento si potrebbe evitare, con l'aiuto di un genietto della lampada! :-)
Se per esempio salvo in una cella un testo di questo tipo: la neve è bianca.
Mi capita che poi voglio farci un copia incolla in un programma all'esterno di excel, spesso un form, mi incolla il testo fra i doppi apici o virgolette.
Per capirci:
Seleziono la cella contentente il testo: la neve è bianca
Faccio ctrl+c
Seleziono il form o altro
Faccio ctrl+v
Mi viene incollato il testo fra gli apici così: "la neve è bianca"
E allora mi tocca andare a cancellare le virgolette inciminate
Ho notato che se però, invece che la cella, vado a selezionare il testo nella barra della formula, questo non succede mai.
Non mi capita sempre e non ho ancora capito la relazione.
Allora io mi domandavo se c'era un sistema per salvare i dati di testo nella cella in modo da non dover entrare nella barra della formula per evitare queste fastidiose virgolette..
La parola ai guru :-)
Grazie a tutti
Marco