Ho questo interesse nel capire come si possa e se si possa fare.
Qualcuno puo darmi 1 mano?
Ho questo interesse nel capire come si possa e se si possa fare.
Qualcuno puo darmi 1 mano?
La curiosità è la fonte della conoscenza.
virtualizzazione
cerca xen, virtualbox,e in minima parte qemu (con il modulo kqemu)
in ogni caso hai bisogno di una maccina non vecchi, un minimo prestante (almeno 1 giga di ram per intenderci e processore in linea)
L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
"Free as in Free speech not as in free beer"
GDR Sperimentale
vai pure di virtualbox che è il più semplice da usare
Ho un pentium 4 2.4 con 756 mb di ram.... potrei farcela?
Mi sa che sarà lento
L'ideale sono i processori nuovi: io col Centrino 2 Duo con virtualbox uso winxp a velocità più o meno normale
no... faticherai...Originariamente inviato da P4nico
Ho un pentium 4 2.4 con 756 mb di ram.... potrei farcela?
Non vedo perchè VirtualBox dovrebbe faticare con un pentium 4 2,4 .Originariamente inviato da andrea.paiola
no... faticherai...
312 Mb di ram e 20GB come disco virtuale assegnati a vbox x far girare xp alla grande bastano e avanzano.
Tutt' altro che scarso il processore ,men che meno la ram.
Allora tenterò... solo 1 cosa non ho capito... 20 GB di disco virtuale... cosa significa?Originariamente inviato da francofait
Non vedo perchè VirtualBox dovrebbe faticare con un pentium 4 2,4 .
312 Mb di ram e 20GB come disco virtuale assegnati a vbox x far girare xp alla grande bastano e avanzano.
Tutt' altro che scarso il processore ,men che meno la ram.
Dovro assegnare tutto quel spazio a vbox per farlo girare? è 1 modifica che ci sara solo mentre uso il programma o 1 cosa fissa?
Perche virtual box , vmware e virtualizzatori sono emulatori hardware ;creano cioè una macchina virtuale completa sulla quale installi XP dal suo cdrom , quindi ti chiederà sia la quantità di ram da destinare al SO che la dimensione x l'hd virtuale.Originariamente inviato da P4nico
Allora tenterò... solo 1 cosa non ho capito... 20 GB di disco virtuale... cosa significa?
Dovro assegnare tutto quel spazio a vbox per farlo girare? è 1 modifica che ci sara solo mentre uso il programma o 1 cosa fissa?
mi pare, a tal proposito, che virtualbox consigli un disco virtuale da almeno 10GB, io comunque ho (per motivi di spazio) virtualizzato XP su 5GB e non ho problemi, oltre alla ram potrai specificare anche quanta memoria video utilizzare per la virtualizzazione del sistema.
è possibile oltretutto attivare il supporto per le prese usb, per l'unità ottica e i driver audio (puoi tranquillamente usare alsa).
![]()
Chaos A.D. Disorder unleashed.
Starting to burn. Starting to lynch.
Silence means death. Stand on your feet.
Inner fear. Your worst enemy.
Refuse / Resist