c'è un modo perchè kaspersky internet security non rompa ogni 5 minuti di dovere fare la scansione di tutto il sistema.....l'ho appena installato ma l'avevo appena fatta con la versione percedente....come si può fare?(se si può)...
c'è un modo perchè kaspersky internet security non rompa ogni 5 minuti di dovere fare la scansione di tutto il sistema.....l'ho appena installato ma l'avevo appena fatta con la versione percedente....come si può fare?(se si può)...
ciao, kaspe rompe le balle a ragione (secondo me) in 2 casi:
se lo installi e non fai la scansione completa
se sono troppi giorni che non la fai (un mese e passa)
in questi casi "'s'incavola" ..malfunziona, non ne vuole sapere..in alcuni casi rallenta il pc e non ti fà lavorare, soprattutto se ha trovato delle possibili minacce.
Fare una benedetta scansione non credo sia poi chiedere troppo, puoi impostare anche in modalità minima e ci mette, a seconda del pc e naturalmente di quanto l'hai pieno, verramente pochi minuti.
si, mr mandarino ha ragione. kaspersky (e anche active virus shield che da kav è derivato) deve fare una megascansione iniziale, molto lunga e laboriosa. poi la velocità delle scansioni successive aumenta di molto (ma restano in ogni caso più lente di avira antivir pe) e gli avvisi di sicurezza per la mancata scansione iniziale del sistema scompaiono.
Si infatti nella prima scansione KAV ed AVS memorizzano tutti i file che hanno scansionato, per rendere più veloci le azioni che compieranno in seguito.Originariamente inviato da tognazzi
kaspersky (e anche active virus shield che da kav è derivato) deve fare una megascansione iniziale, molto lunga e laboriosa. poi la velocità delle scansioni successive aumenta di molto.
Beh no esageriamo!! magari "rompe" un po con gli avvisi di scansione completa....ma addirittura a malfunzionamenti direi proprio di no!Originariamente inviato da mistermandarino
in questi casi "'s'incavola" ..malfunziona, non ne vuole sapere..in alcuni casi rallenta il pc e non ti fà lavorare, soprattutto se ha trovato delle possibili minacce.
Kaspersky lavora egregiamente anche se non si fa la scansione completa![]()
BooTzenN
Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti
Opera browser..making you faster!
In generale sono d'accordo bootzenn. Come dice OYS è sicuramente importante far fare una prima scansione completa a KAV quando lo si installa. In questo modo le successive analisi dei file sono più rapide in quanto sono già stati creati gli ADS relativi (se si usa NTFS come filesystem).
Che si verifichino rallentamenti o malfunzionamenti non mi risulta.... bisogna stare attenti se si sono pianificate delle periodiche scansioni automatiche complete. In questo caso vi sono sicuramente dei rallentamenti durante la scansione perchè il sistema è molto impegnato. Ma questo non è certo un malfunzionamento.
Se si preferisce si possono disabilitare le periodiche scansioni complete e se non si vuole che KAV continui ad avvisare della necessità di questa scansione si può disabilitare la notifica:
KAV->Impostazioni->Servizi->Nella sezione "Avvisi" cliccare su Impostazioni->
Nella sezione gialla "Avvisi di eventi importanti" togliere la selezione da "altri eventi importanti" nella colonna "Fumetto"
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
si è vero, è sempre meglio scansionare ma è che avendo un hard disk da 250 GB con tre sistemi operativivi e una marea di dati non sapete proprio quanto ci mette...
comunque grazie habanero....era proprio quello che cercavo...