Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Nikon D80 con vecchio zoom o Canon EOS 400D con obiettivo Sigma (e più soldi)?

    Ciao a tutti.
    Spunta il solito novellino che si affaccia al mondo reflex digitale.

    Vedo in offerta su un venditore molto ben recensito di ebay (agorashop) delle alternative interessanti.

    Una Nikon D80 a 780 euro.
    Senza obiettivo.
    Io però avrei della vecchia reflex F65 un obiettivo -cito testualmente- “AF Zoom- Nikkor 28-100mm f/3,5-5,6G”. Che mi sembra di capire sia compatibile.
    Ma ci perderei qualche funzione o qualcosa nella luminosità rispetto agli obiettivi nati per le reflex digitali?

    Oppure Canon Eos 400D con Obiettivo Sigma 18-200 f/3,5-6,3 (al posto di quello solito da 18-55 che mi sembra limitato e non mi va di comprare per poi mettere in un cassetto e sostituirlo con un altro) a 960 euro.


    Da quello che ho letto sul forum sembra che la D80 sia migliore della Eos400D quindi sarei per la prima soluzione (oltretutto supporta schede di memoria che ho già per una digitale compatta mentre se scegliessi la Canon dovrei cambiare anche quelle)

    Altrimenti c’è anche una Nikon D80 + Obiettivo NIKKOR AF-S DX 18-135 mm f/3.5-5.6G IF-ED a 1030 euro che rispetto alla seconda soluzione non è lontana come prezzo ma la prima mi lascerebbe un po’ di sangue nelle vene.

    Cosa mi consigliereste?

  2. #2
    io comincerei con D80 e il 28-100 che ti diventa sul digitale un 42-150, magari ci aggiungi un fisso o uno zoom grandangolare
    quel 18-200 sigma lo lascerei stare con qualunque macchina prendi

  3. #3
    Grazie mille, anche molto tempestivo.

    Quindi dici che i vecchi obiettivi si adattano senza controindicazioni a questo tipo di digitali reflex?
    Il fatto che diventi un 42-150 vuol dire che cambia l'unità di misura, vero? non che perdo il grandangolo.

    Mentre il Sigma è scadente come marca o come modello?

  4. #4
    no no, perdi proprio il grandangolo
    se vuoi un tutto in uno allora meglio il 18-135 o il 18-200 vr sempre nikon
    la sigma fa anche buoni obiettivi, ma quello che indichi tu non è gran cosa

  5. #5
    Non capisco perchè si continui a paragonare la 400D con la D80.
    La 400D va paragonata con la D50 o D40, e la D80 con la canon 30D.

  6. #6
    comunque tutti gli obiettivi della serie G (ho capito che è il tuo caso) sono compatibilissimi con la D80.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    69
    Originariamente inviato da darkmavis
    Non capisco perchè si continui a paragonare la 400D con la D80.
    La 400D va paragonata con la D50 o D40, e la D80 con la canon 30D.
    A mio parere non è esattamente così. Piuttosto, mi pare, che la D80 si collochi a metà strada tra nikon D50/D40 e canon 30D.

    comunque se fosse per me, oggi acquisterei una Nikon D80. La differenza con la 400D esiste, e un domani non vorrei rimpiangere di aver rinunciato a un mirino e a un'impugnatura decente per riparmiare qualche euro.
    Opinabile opinione personale di un soddisfatto possessore di una eos 350D.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    65
    Salve,

    anchio avendo due obietivo, AF Nikkor 35-80 mm e 80-200mm.
    No so cosa comprare, o la D80 cosi posso usare quelli obietivo o e meglio La Cano eos D400?

    Voi cosa pensate?

    Grazie.
    Il Straniero

  9. #9
    Originariamente inviato da darkmavis
    Non capisco perchè si continui a paragonare la 400D con la D80.
    La 400D va paragonata con la D50 o D40
    E ora soprattutto con la D40X.

  10. #10

    Re: Nikon D80 con vecchio zoom o Canon EOS 400D con obiettivo Sigma (e più soldi)?

    Originariamente inviato da nikotico
    “AF Zoom- Nikkor 28-100mm f/3,5-5,6G”.
    Questa configurazione non rende giustizia alla qualità della macchina che andrai a comprare. Il 28-100 è un obiettivo che va bene per essere usato come fermacarte, anzi, neanche per quello perché le sue lenti in plastica sono molto più leggere di quelle in vetro e rischieresti di veder svolazzare per il tuo ufficio tutti i tuoi incartamenti

    Perché non valuti l'acquisto di una D80 Kit, cioè con il 18-70? Costa di più ma hai più qualità, altrimenti, se pensi solamente a risparmiare, potresti pensare dalla D40 (versione non X) con l'onesto 18-55.

    Meglio avere un prodotto un pò più inferiore ma di qualità (D40 + 18-55) che uno superiore ma senza qualità associata (D80 + 28-100)
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.