Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[VB .NET] Differenza tra vb net e visual studio

Ciao ragazzi,

Volevo farvi una domanda sicuramente niubba ma, per me è di vitale importanza capire la differenza che esiste tra vb .net e visual studio 2005.
    Nel mio pc ho installato visual studio 2005 e dopo ho provato ad installare anche vb .net ma, non capisco il motivo del perchè mi chiede dei prerequisiti e mi dice che, alcuni componenti installati sul computer non sono compatibili con esso. A questo punto mi sorge un dubbio... Quale è il programma che devo utilizzare in sostituzione del vecchio visual basic 6???

Su visual studio ho visto che si possono creare i progetti in vb ma non sono riuscito a capire come si fa a compilare l' exe e come si fa a creare il pacchetto d'installazione... questo dipende per caso dal fatto che non ho ancora installato vb6 net?

NB: La versione installata di VS Studio è la 2005 mentre la versione di vb è Visual basic .Net

Potreste illuminarmi voi???

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    In effetti, hai fatto un po' di confusione ...

Visual Studio e' il prodotto che include l' IDE per la creazione, modifica e compilazione dei programmi (e tante altre cose).

VB.NET e' la nuova versione del Visual Basic (dopo la VB6 ma diversa da quest'ultima ... per inciso la versione VB6 NET non esiste ...), ovvero del compilatore.

Il fatto che tu abbia installato Visual Studio e non VB.NET, mi sembra proprio strano. In genere, sia l'IDE che il compilatore (e anche altri compilatori, come il C#), sono installati in una unica operazione.

A proposito ... quale versione di Visual Studio 2005 hai? Forse e' la Express Edition?

Quale e' "in dettaglio" l'errore di cui hai parlato che si e' verificato durante l'installazione?

Praticamente io ho la versione Professional ma, mi sono accorto che negli strumenti non c'è modo di creare il pacchetto di installazione o il compilatore dell'eseguibile... In oltre stavo provando ad installare VB. Net 2003 ma il cd mi chiede il cd di visual studio net 2003 dei prerequisiti.. cosa significa questo???? è diventato così complicato installare ora un prodotto microsoft??

Grazie per l'aiuto

Originariamente inviato da Raexphon
    Praticamente io ho la versione Professional ma, mi sono accorto che negli strumenti non c'è modo di creare il pacchetto di installazione o il compilatore dell'eseguibile...
    Il compilatore dell'eseguibile? Cosa e' il compilatore dell'eseguibile?

In oltre stavo provando ad installare VB. Net 2003 ma il cd mi chiede il cd di visual studio net 2003 dei prerequisiti.. cosa significa questo????
    Ma tu hai acquistato il VB.NET 2003? Hai tutti i CD?

è diventato così complicato installare ora un prodotto microsoft??
    No ... io l'ho installati ambedue senza problemi ... e quando chiedeva un CD, glielo davo ...

Ti spiego la situazione oregon.....

Io ho un dvd di visual studio 2005 + un cd di visual basic net 2003

Primo passo: Ho installato visual studio 2005 con tutti i suoi componenti... (tutto ok fino a qua)

Secondo passo: Provo ad installare vb net ma mi chiede un cd di prerequisiti di Visual Studio Net 2003.. Dove li trovo sti prerequisiti????

Per compilatore intendo il programma che mi trasforma il mio progetto vbp in .exe (il vecchio crea exe in vb6 ^^) ... su visual studio non trovo neanke la voce pacchetto di installazione del progetto

Spero di essere stato un po + chiaro nella spiegazione ... chiedeimi la qualunque in ogni caso... speriamo che riesca a risolvere il problema...

PS: Non ho ancora acquistato il programma xkè a giugno sto andando a fare un corso a roma (1000 e passa euro e li ti danno anche il software) e vorrei andarci in parte preparato..(almeno spero)

Originariamente inviato da Raexphon
    Ti spiego la situazione oregon.....
    Allora ... intanto perche' stai mischiando la versione 2005 e la 2003? Sono due cose diverse ... la 2005 non dovrebbe avere affatto bisogno dei CD della 2003 ...

Inoltre, se il DVD non e' originale (oltre che essere una discussione un po' "oltre le righe"), non so dirti cosa manchi ... e non posso sapere quale e' il problema ... ma in genere i prerequisiti comprendono l'installazione del framework (1.1 per il 2003, 2.0 per il 2005) ...

Una volta installato, la creazione dell'eseguibile e' possibile tramite la voce di menu di Build (Generazione) del Progetto ...

Infine, non penso che con il corso ti regalino il software ... forse ti daranno la versione Express in un CD, perche' questa versione e' gratuitamente scaricabile ...

Per finire, mi sembra che la cosa stia diventando un po' OT ...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Chiudo la discussione per parecchie ragioni: non si parla di software piratato, innanzitutto, né si affrontano problemi relativi a CD mancanti per cui è necessario sentire il fornitore; infine, esistono già discussioni che delineano le differenze tra le varie versioni di Visual Studio, senza contare che qui si parla prima di un argomento (cosa manca nei CD), poi di fantomatici convertitori di progetti VBP e di altro ancora.

In breve, suggerisco prima di fare chiarezza nella propria mente, e poi di porre una domanda specifica, verificando che sia in linea con l'argomento dell'area e che non sia già stata risolta in una precedente discussione, cercando di non saltare da un argomento all'altro e possibilmente facendo riferimento a copie originali del software.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio