Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

[VB6] Gestione della Posta Elettronica

Salve a tutti,

Dovrei fare un programma in VB6 che mi permetta la gestione completa delle e-mail.
    In particolare, avrei bisogno di gestire l'invio di una Mail a più destinatari, con più allegati al suo interno.
    La Mail però, non deve essere inviata subito ma deve essere visualizzata a video in modo che l'utente possa vederla e apportare eventuali aggiunte e possa dare conferma di invio.

Io in VB6, ho inserito un nuovo componente (Menu - Progetto - Componenti), cioè
    "Microsoft MAPI Controls 6.0", il quale dovrebbe permettermi di gestire le e-mail.

Nell'Outlook se si fa Nuovo Messaggio, si apre una maschera, dove si inserisce il destinatario in corrispondenza di A..., l'oggetto in corrispondenza di Oggetto: e gli allegati.

Io attraverso il componente che ho aggiunto nel mio programma e che ho citato sopra, riesco a fare aprire tale maschera di Outlook da un normale command button.

Il mio problema è fare apparire i nomi dei destinatari in corrispondenza di A... e gli allegati.

Come faccio ?

In attesa di una Vostra cordiale risposta Vi porgo distinti saluti.

software83.

Utente di HTML.it
    Ho inserito sul form due oggetti che fanno parte del componente MAPI, li ho chiamati MAPSes e MAPMes il codice che hgo postato è questo:

MAPSes.DownLoadMail = False
    MAPSes.LogonUI = False
    MAPSes.SignOn
    MAPSes.NewSession = True

MAPMes.SessionID = MAPSes.SessionID
    MAPMes.Compose
    MAPMes.MsgSubject = "Prova"
    MAPMes.RecipType = mapToList
    MAPMes.RecipAddress = "pippo@prova.it; prova@pippo.it; software@depasoft.com; assistenza@depasoft.com"
    MAPMes.MsgNoteText = "<html><body><a href=http://www.pippo.it>Prova</a></body></html>"
    MAPMes.Send True

MAPSes.SignOff

Il codice funziona per quanto riguarda Outlook Express, cioè, mi apre la finestra di invio di nuovo messaggio con i destinatari che io do assegnato a MAPMes.RecipAddress.

Se io lo stesso codice lo utilizzo con Microsoft Outlook 2003, quindi una versione di Outlook più aggiornata, non mi apre proprio niente.

Potete aiutarmi a risolvere il problema ?
    Come fare ?

Conto sul Vostro aiuto.

Grazie.

Ciao

Penso che dovresti provare a dare il riferimento ad outlook.

Ciao
    --

__ [ K3iji ] __

Utente di HTML.it
    Che significa dere il riferimento ad Outlook, come faccio ?

Potresti essere così gentile da spiegarmi come fare con un esempio postato in codice?

Grazie.

Ciao

Vai nel menu progetto --> riferimenti e aggiungi la libreria microsoft outlook library.

ciao
    --

__ [ K3iji ] __

Utente di HTML.it
    Ho aggiunto la libreria microsoft outlook library, ma continua sempre a darmi lo stesso problema, non mi apre la maschera di Outlook se gli metto il destinatario, invece, se non gli metto il destinatario, mi apre la maschera. Ma a quel punto non serve a niente dato che io ho bisogno di visualizzare già il destinatario quando la maschera di OUTLOOK è aperta.

Come faccio ?

Aiutatemi.

Grazie.

Utente di HTML.it
    C'è qualcuno che mi risponde ?

Ho assolutamente bisogno di risolvere il problema, vi prego rispondetemi.

Come posso fare ad impostare quanto detto sopra ?

Grazie ancora.

Ciao software83

Prova a cambiare
    codice:
    MAPMes.RecipAddress
    in
    codice:
    MAPMes.RecipDisplayName
    Io ho provato e cosi funziona, si apre un nuovo messaggio in outlook con tutti gli indirizzi impostati.

ciao e fammi sapere.
    --

__ [ K3iji ] __

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio keiji68, l'istruzione funziona correttamente, non mi era venuto in mente di provarla, grazie ancora.

Sei un Grande.

Ciao.

Permessi di invio