Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Auto-download plugin per flash player

Salve a tutti,
    sto creando un filmato flash e vorrei evitare di mettere il link per il download di flash player per gli utenti che non sono in grado di visualizzare il filmato swf. A questo punto ho pensato se fosse possibile fare in modo che all'apertura del filmato venga rilevata automaticamente la presenza o no del plugin e nel secondo caso parta il download.
    E' possibile o ho sparato una grandissima stupidaggine.
    Vi ringrazio per l'aiuto
    brueckenbauer.it - traduzioni e webmastering

morire, dormire... dormire sì, e forse sognare!!

Utente di HTML.it

Re: Auto-download plugin per flash player

Originariamente inviato da luci88
    Salve a tutti,
    sto creando un filmato flash e vorrei evitare di mettere il link per il download di flash player per gli utenti che non sono in grado di visualizzare il filmato swf. A questo punto ho pensato se fosse possibile fare in modo che all'apertura del filmato venga rilevata automaticamente la presenza o no del plugin e nel secondo caso parta il download.
    E' possibile o ho sparato una grandissima stupidaggine.
    Vi ringrazio per l'aiuto

Se hai flash8, fai pubblicare a lui e spunta 'rileva versione' nelle impo di pubblicazione.

Altrimenti, fai una ricerca qui sul forum con key 'sniffer'.

Comunque se il plugin non è installato, all'utente il browser aprirà una finestra che gli chiede se vuole scaricare e installare il player; per questo motivo (che sappia cosa succede e perchè) e per i casi in cui antivirus e barriere varie rendano inefficace la cosa, si preferisce avvertire l'utente che se non vede .... eccetera.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio