su una pagina web ho messo un file swf con l'orario una volta pubblicato nella pagina in rete ho notato che l'orario si blocca,cambio pagina e l'orario è cambiato ma si ferma ugualmente,che debbo fare dato che explorer mi dà questo problema?
grazie.
su una pagina web ho messo un file swf con l'orario una volta pubblicato nella pagina in rete ho notato che l'orario si blocca,cambio pagina e l'orario è cambiato ma si ferma ugualmente,che debbo fare dato che explorer mi dà questo problema?
grazie.
ricordare:"che non è mai troppo tardi per imparare"
dipende da che script hai usatoOriginariamente inviato da genzanese
grazie.
ce ne sono di diversi se fai una piccola ricerca nel forum
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
lo script che ho usato è questo:
dat = new Date();
dat_corr = dat.getDate()+"/"+(dat.getMonth()+1)+"/"+dat.getFullYear();
ora_corr = dat.getHours()+"."+dat.getMinutes()+"."+dat.getSec onds();
giorno = dat.getDay();
if (giorno == 1) {
sett = "lunedì";
} else if (giorno == 2) {
sett = "martedì";
} else if (giorno == 3) {
sett = "mercoledì";
} else if (giorno == 4) {
sett = "giovedì";
} else if (giorno == 5) {
sett = "venerdì";
} else if (giorno == 6) {
sett = "sabato";
} else if (giorno == 0) {
sett = "domenica";
}
ma ti serve solo l'orario oppure anche la data ed il giorno?Originariamente inviato da genzanese
lo script che ho usato è questo:
dat = new Date();
dat_corr = dat.getDate()+"/"+(dat.getMonth()+1)+"/"+dat.getFullYear();
ora_corr = dat.getHours()+"."+dat.getMinutes()+"."+dat.getSec onds();
giorno = dat.getDay();
if (giorno == 1) {
sett = "lunedì";
} else if (giorno == 2) {
sett = "martedì";
} else if (giorno == 3) {
sett = "mercoledì";
} else if (giorno == 4) {
sett = "giovedì";
} else if (giorno == 5) {
sett = "venerdì";
} else if (giorno == 6) {
sett = "sabato";
} else if (giorno == 0) {
sett = "domenica";
}
se ti serve solo l'orario
guarda qua
http://forum.html.it/forum/showthrea...ghlight=orario
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
mi occorre sia l'orario che la data come riportato nello script,il problema è che in locale funziona mentre in rete si ferma l'orario come ti ho detto,e, se cambio pagina mi torna l'orario giusto,ma comunque si ferma ,in poche parole i secondi si dovrebbero vedere che girano,invece no.
se puoi ti metto l'indirizzo:http://www.associazionefortur.it
cmq nel tuo script manca una funzione che richiama l'orario continuamente ecco xchè si aggiorna solo quando cambi pagina oppure fai un refresc della stessaOriginariamente inviato da genzanese
mi occorre sia l'orario che la data come riportato nello script,il problema è che in locale funziona mentre in rete si ferma l'orario come ti ho detto,e, se cambio pagina mi torna l'orario giusto,ma comunque si ferma ,in poche parole i secondi si dovrebbero vedere che girano,invece no.
se puoi ti metto l'indirizzo:http://www.associazionefortur.it
prova con questo sempre x l'orario
sul frame
_root.onEnterFrame = function() {
ora = new Date();
ore = ora.getHours();
minuti = ora.getMinutes();
secondi = ora.getSeconds();
if(ore < 10) ore = "0"+ore;
if(minuti < 10) minuti = "0"+minuti;
if(secondi < 10) secondi = "0"+secondi;
tempo = ore+":"+minuti+":"+secondi;
}
supponendo di avere una casella di testo dinamico con var tempo
qua l'es
http://www.leonardoinformatica.it/xforum/ora.html
grazie per la tua disponibilità,appena modifico il file ti faccio sapere.
Aprendo il file mi sono accorto che non avevo messo un secondo frame in modo da dare il conteggio dei secondi e ora funziona.
Di nuovo grazie e terrò presente il tuo script.
![]()
![]()