Ciao ragazzi,
sui livedocs ho letto che la proprietà quality può essere applicata anche ad un specifico movieclip all'interno del filmato. Quindi sto applicando la proprietà al movieclip in questo modo:
publico._quality = "LOW";
ma appena viene eseguita tutto il filmato passa in quality "LOW" . Come posso fare ad applicarla ad uno specifico movie clip dove sto sbagliando??
Leggendo in giro per il forum sembra una cosa che non si possa fare solo su uno specifico movieclip. Quindi volevo cominciare ad usare la funzione cacheAsBitmap ma non capisco bene come funziona.
1° Esempio pratico ho un filmato con un movieclip di nome "CartoneAnimato" questo movieclip contiene a sua volta 3 MovieClip di nome
"Pluto"
"Pippo"
"Topolino"
Questi 3 movie clip li duplico sempre all'interno di "CartoneAnimato" così da avere alla fine 20 movieclip totali 17 duplicati dagli altri tre.
Se ho intuito bene la funzione di cacheAsBitmap dovrei appllicarla a Pippo, Pluto e Topolino così che gli altri duplicati possano essere renderizati con le informazioni in memoria oppure devo applicare cacheAsBitmap al movieclip contenitore in questo caso "CartoneAnimato"??
2° Esempio pratico
Ho un movie principale chiamato "main.swf" questo main fa un loadmovieNum su livello 1 di "home.swf". home.swf contiene dei movie clip che si chiamano:
"movie1"
"movie2"
"movie3"
main ha un pulsante che una volta cliccato carica sempre sul livello 1 "news.swf" in "news.swf" oltre ad altri movie clip vengono utilizzati sempre
"movie1"
"movie2"
"movie3"
Quindi secondo quello che ho capito della funzione cacheAsBitmap dovrei applicarla in home.swf ai tre movieclip
"movie1"
"movie2"
"movie3"
visto che questi 3 movieclip si ripetono sia in home.swf che in news.swf.
Una volta applicata la funzione hai 3 movie clip in home.swf quando li visualizzo in news.swf devo fare qualche altra cosa??
Scsatemi se mi sono dilungato un po' con gli esempi e spero che questo post possa delucidare la cosa anche ad altri utenti come me inesperti con questa funzione
Grazie 1000
Saluti
Blasto