Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [php]sicurezza login

Utente di HTML.it

[php]sicurezza login

ho fatto un login molto semplice e visto che servirà ad un solo utente, ho deciso di non usare dati memorizzati in un database... ma ho un dubbio: facendo il controllo direttamente ( if (($id=="prova")&&($pass=="prova")) ) si rischia qualcosa? c'è modo di oltrepassare questo controllo?

In definitiva sono nei casini???

Il problema dell'autenticazione è un problema molto vecchio per chi programma applicazioni web.

I login multipli vengono gestiti da db. Se vuoi qualcosa di fatto bene. Potresti optare anche per un file di testo che contenga user e password degli utenti.

La problematica maggiore sta nel portarsi dietro il login corretto per tutte le pagine dell'applicazione, altrimenti si potrebbe tranquillamente bypassare e ti fregano.

Io ti consiglio per stare tranquillo di crearti un db con gli account degli utenti, fare il login e utilizzare le sessioni per salvare i dati. Controllare ad ogni pagina se il login è stato effettuato appunto richiamandoti le sessioni stesse.

A presto

a questo punto potresti anche proteggere semplicemente la cartella specifica a cui accedere dopo il login tramite .htaccess

Utente di HTML.it
    Le sessioni le usavo già nelle pagine riservate solo all'utente, il mio dubbio era solo se scrivere direttamente il controllo per l'id e la pass in quel modo potesse rendere tutto più vulnerabile... immagino dunque che seguirò il vostro consiglio ed userò un db... magari prima o poi ci saranno anche altri utenti Grazie mille!

Non so nulla di .htaccess ... mi informerò!!

Permessi di invio