Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

delphi componenti per firebird

ciao a tutti,

Fino ad ora ho sempre realizzato applicazione utilizzando delphi+zeoslib+postgresql e devo dire problemi zero.

Per il prossimo progetto volevo utilizzare delphi+firebird, utilizzando per l'accesso a firebird i seguenti componenti

MDO Mercury database objects oppure UIB.

C'è qualcuno che può darmi qualche dritta o consigliarmi qualche altro componente simile che sia open.

La versione di delphi è la 7 e quella di firebird è la 2

grazie a tutti

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Puoi usare tranquillamente i componenti della libreria dbExpress e il corrispettivo driver InterBase, che su Delphi 7 è pienamente compatibile (e penso che verrà reso di nuovo tale anche nella versione più recente di Delphi, la 2007, visto tutte le richieste in merito che sono arrivate a CodeGear).

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    ciao ti ringrazio per la risposta

volevo un tuo parere sui componenti che ho menzionato mdo e uib se hai qualche info grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da mfc1708
    volevo un tuo parere sui componenti che ho menzionato mdo e uib se hai qualche info grazie
    Non conosco MDO Mercury, purtroppo; non ho utilizzato UIB, ma ne ho sempre sentito parlare molto bene.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    grazie,

ho scaricato mdo e uib li provo poi magari vi faccio sapere le impressioni

Utente di HTML.it
    Ho provato, i componenti MDO e UIB, in termini di velocità mi sembrano uguali cosi a naso (test molto professionale), diciamo che MDO ha qualcosa in più in termine di componenti per la gestione del DB, ho provato anche le Fibplus.

Nell’utilizzo ho notato questo

I componenti Interbase standard di delphi e MDO RC2, aggiungendo un nuovo record lo stesso mi viene posizionato come ultimo record, mentre i componenti UIB 2.1 e Fibplus 6.5 lo posizionano al penultimo posto, sinceramente questo comportamento mi spiazza, in quanto una simile situazione non mi si è mai presentata con zeoslib,
    un’altra cosa che non capisco sono i valori di default definiti per alcuni campi che non vengono assegnati, è un comportamento anomale del motore del db (in questo caso Firebird 2) o dei componenti??

Grazie

Qualcuno a qualche idea

io utilizzo i componenti della dbexpress....ma non riesco a collegarmi al database! mi da sempre errore appena voglio inserire il driver....appena clicco sulla freccetta nella proprietà driver name....Puff esce l'errore!! Help!

Permessi di invio